Si è svolta questa mattina nella splendida cornice del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo la presentazione dell'undicesima edizione del Torneo delle Nazioni e della ventinovesima edizione del Trofeo Nereo Rocco. Simone Scuffet è stato scelto come testimonial della kermesse ed ha partecipato all'evento ritirando anche il prestigioso premio che gli è stato attribuito dagli organizzatori.

A consegnare il premio al giovane portiere bianconero, il sindaco di Gradisca d'Isonzo Franco Tommasini e il presidente del Coni FVG, nonché parlamentare, Giorgio Brandolin.

Tommasini ci ha tenuto a precisare che la decisione di premiare Scuffet e di indicarlo come testimonial "era stata assunta molto prima dell'esordio di Simone in prima squadra, perché è un friulano 'doc' e incarna perfettamente il profilo del giovane di talento che si dedica allo sport con passione".

Oltre a Scuffet, premiato nella categoria Atleti, il comitato organizzatore ha attribuito riconoscimenti anche al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio, al direttore sportivo del Verona Sean Sogliano, al preparatore dei portiere della Primavera dell'Udinese Sergio Marcon e al giornalista Rai Sebastiano Franco.

Il "Città di Gradisca" anche quest'anno si sdoppia in due distinti tornei: il Trofeo Nereo Rocco, riservato alla categoria under 17 per squadre di club, e il Torneo delle Nazioni per rappresentative under 16, che quest'anno potrà contare sulla storica "prima volta" del Brasile. Il Trofeo delle Nazioni si giocherà sui campi italiani, austriaci e sloveni.

La manifestazione ritorna alla sua collocazione classica, dal 24 aprile al 1 maggio. Di seguito al composizione dei gironi. 

29° TROFEO ROCCO UNDER 17

GIRONE A: Udinese, Chivas (Messico), Triestina, Rijeka (Croazia).

GIRONE B: Napoli, Etoile Lusitana (Senegal), Hellas Verona, Midtjylland (Danimarca).

GIRONE C: Empoli, Coritiba (Brasile, campione in carica), Padova, Stella Rossa (Serbia).

GIRONE D: Milan, Colo Colo, (Cile), Kashiwa Ryukei (Giappone), Deportivo Cali (Colombia). 

11° TORNEO DELLE NAZIONI UNDER 16

GIRONE A (si gioca in Italia): Brasile, Italia, Israele, Zambia. GIRONE B (si gioca in Slovenia): Cina, Messico, Slovenia, Usa.

GIRONE C (si gioca in Austria): Cile, Croazia, Azerbaijan, Giappone (campione in carica).

Sezione: Notizie / Data: Sab 12 aprile 2014 alle 19:20 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print