La UEFA Super Cup, una delle massime competizioni calcistiche europea per club, assegnerà il titolo dell’edizione 2025 nella finale che si svolgerà al Bluenergy Stadium di Udine il 13 agosto 2025 tra la squadra vincitrice della Champions League e la squadra vincitrice dell’Europa League della stagione 2024/2025. Ancora una volta la città di Udine ospiterà un grandissimo evento di calcio dal respiro internazionale.
Il Programma Volontari
Sulla scia dei precedenti Programmi promossi in collaborazione da UEFA e FIGC, si ripresenta l’opportunità di avvicinare al mondo del calcio e del Volontariato sportivo quanti, per passione o curiosità, siano interessati. I Volontari saranno selezionati e formati per affiancare durante la Finale i professionisti del settore sportivo nelle loro attività al Bluenergy Stadium di Udine, e presso le sedi ufficiali di UEFA.
L’obiettivo è quello di creare integrazione e offrire un’opportunità di crescita per tutti i partecipanti, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio.
Grazie al loro interesse, motivazione ed entusiasmo, i Volontari contribuiranno al successo dell’evento: in qualità di ambasciatori sia di UEFA Super Cup 2025, sia della città di Udine, metteranno in pratica i valori di solidarietà, fair play e rispetto condivisi dal mondo del calcio e del volontariato.
Come candidarsi
È possibile candidarsi compilando il modulo online disponibile sul sito dedicato: il processo di iscrizione ha una durata di circa 20 minuti e rappresenta l’occasione per raccontare esperienze, aspettative e motivazioni che spingono a intraprendere un percorso nel mondo del volontariato sportivo.
Guida Pratica
Per un’assistenza passo a passo al processo di candidatura è anche possibile consultare l’apposita mini-guida qui.
I requisiti
Possono iscriversi al Programma Volontari i maggiorenni (entro il 15 maggio 2025) con padronanza della lingua inglese (livello base/intermedio), che si rendano disponibili a partecipare al colloquio conoscitivo online, agli incontri di formazione e alle giornate di attività (minimo 2) preconcertate.
I prossimi passi
Una volta vagliate le candidature, tra aprile e giugno 2025 il Team Volontari organizzerà una sessione di colloqui online. L’obiettivo sarà quello di conoscere meglio gli aspiranti Volontari, scoprire le loro motivazioni a partecipare al progetto e individuare l’area operativa più adatta ai loro
interessi e alla loro disponibilità.
La disponibilità richiesta
Per partecipare al Programma Volontari è richiesta la partecipazione alle attività durante il giorno gara e ad un numero di giornate di attività definito con anticipo.
I benefit dei Volontari
In riconoscimento del loro contributo spontaneo all’iniziativa, i Volontari riceveranno una serie di benefit, tra cui una divisa dedicata ai Volontari e una ai Ceremony Maker, i pasti ed il trasporto pubblico durante il periodo di attività, gli incontri di formazione dedicati, gift e molto altro.
La visione della partita come spettatore non è un benefit garantito ai volontari, ma il cuore del programma è quello di vivere l’atmosfera della Finale, incontrando Staff e Volontari e migliorando le proprie competenze in ambiente dinamico ed internazionale.
Cosa succede dopo le selezioni
Se selezionati, diventeranno a tutti gli effetti dei Volontari FIGC: nel mese di giugno verranno confermati i ruoli e definito il calendario di attività per agosto. Con la Super Cup 2025, si consolida la community di volontari coinvolti dal 2019 ad oggi in grandi eventi calcistici in Italia.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 22:40 Udinese, Mattia Bozza ai saluti: lo attende la Cremonese
- 21:36 Udinese, il portiere classe 2008 Cassin verso la firma con la Cremonese
- 21:24 Vicario si allena in Friuli: tra un mese appuntamento con la UEFA Supercup
- 20:15 Udinese, ecco tutti i giovani aggregati alla Prima squadra
- 19:15 Udinese, ecco quando rientreranno i giocatori impegnati in Nazionale
- 18:44 UFFICIALE - Udinese, la lista dei convocati per il raduno
- 18:30 L'ex Udinese Francesco Zampano ai saluti con il Venezia: contratto non rinnovato
- 18:00 Udinese, continua l'interesse per Pululu in caso di addio di Lucca
- 17:00 UEB Cividale, Micalich: "Ferrari? Attenzione a non considerarlo un affare di famiglia"
- 15:02 UFFICIALE - Alessandro Ferrari firma con la UEB Gesteco Cividale
- 14:40 Udinese, Okoye tra vacanze e attesa: lo scatto a Dubai
- 13:45 UFFICIALE - Capitan Imazio rinnova con la New Team Lignano
- 11:45 Cjarlins Muzane, ceduto l'attaccante Pegollo al Viareggio
- 11:25 L'ex Udinese Nicola è il nuovo allenatore della Cremonese. Contratto biennale
- 11:21 Udinese, Crich nuovo official training kit partner per la stagione 2025/26
- 11:00 San Luigi, Pocecco: "Salvarsi sarà difficile ma venderemo cara la pelle"
- 10:30 L'ex Udinese De Maio lascia il Mantova dopo una stagione e mezza
- 10:00 San Luigi, Butti il terzo acquisto del mercato estivo
- 09:40 Udinese, oggi visite mediche e firma per Semedo con il Watford
- 09:30 Watford, il portiere Roberts ceduto in prestito al Walsall
- 09:08 Cercato anche dall'Udinese, Gumny torna al Lech Poznan
- 09:00 Udinese, i giovani De Paoli e Marello verso la convocazione per il ritiro
- 08:30 Watford, Abankwah: "Felice di essere tornato, faremo una grande stagione"
- 08:08 Runjaic, un rinnovo che convince a metà. Ora dal tedesco ci si aspetta decisamente di più (mercato permettendo)
- 00:38 Continuità nella discontinuità: il nuovo "mantra" dell'Udinese
- 21:45 Udinese, non solo Runjaic: rinnovati anche i suoi collaboratori. Chi sono Malecki e Trukan
- 21:38 Udinese, Wolverhampton pronto a tornare alla carica per Kristensen. Sul danese anche altre due squadre
- 19:55 Watford, Semedo in viaggio verso l'Inghilterra: le immagini dell'attaccante
- 19:20 Serie A, novità al VAR: gli arbitri commenteranno le proprie decisioni allo stadio
- 18:57 Tesser: "Serie C difficile; spiace vedere la Triestina in difficoltà"
- 18:21 UFFICIALE - Udinese, Kosta Runjaic rinnova fino al 2027
- 17:53 Balotelli: "Mi aspetto che dal Genoa ora non si facciano mai più sentire in vita loro"
- 17:42 Frattesi nel mirino dell'Atletico Madrid: l'Inter chiede De Paul come contropartita
- 16:47 Fininvest cede il Monza agli americani: il comunicato ufficiale
- 16:13 Monza in Serie B: salutano Pereira, Vignato e Castrovilli. Occasioni per l'Udinese
- 16:08 Allenamenti individuali per Karlstrom prima del ritorno a Udine
- 16:01 Piana a Mykonos in vacanza: resta da definire il suo futuro all'Udinese
- 15:36 Udinese, tante squadre su Sargent: operazione complicata
- 13:27 Zaccheroni e quell'aneddoto su Adriano: "L'ho ferito, ancora oggi non mi risponde al telefono"
- 12:48 Pallacanestro Forlì saluta l'ex Snaidero Davide Pascolo
- 12:09 UFFICIALE - La New Team Lignano conferma mister Salvatore Vozza
- 11:33 UFFICIALE - Eagles Futsal annunciano l'arrivo di Amor Chtioui
- 10:52 Il Fluminense continua a vincere contro le italiane, il precedente di Udine
- 10:14 Udinese, Padelli sul rinnovo "Il divano può aspettare!"
- 09:55 L'ex Snaidero Sasha Vujacic: "A Udine grazie a Tanjevic e Sarti"
- 09:36 Udinese, Ekkelenkamp prossimo alle nozze con Amira Alves
- 09:10 Udinese, Cinello sulla prossima stagione: "Ci sono i presupposti per un futuro sempre migliore"
- 00:59 Calciomercato al via! La filosofia dell'Udinese è sempre la stessa: valorizzare, vendere, lanciare nuovi talenti
- 00:42 Udinese, incontro con l'entourage di Idzes: si prova a stringere
- 00:31 Thauvin in vacanza a Ibiza con la moglie: giovedì il ritiro con l'Udinese