Edy Reja, noto tecnico originario di Lucinico e che ha guidato tra le altre anche il Verona in Serie B, ha seguito con attenzione il derby del Triveneto. Non è mancato il suo commento a riguardo, raccontato al Messaggero Veneto in una chiaccherata in cui sono stati diversi i temi toccati.
In primis, l'emozionante ricordo di Bruno Pizzul. Il grande giornalista friulano, infatti, è stato prima ricordato con un video che racchiudeva alcune delle sue migliori telecronache - seguito da un lungo applauso che ha unito lo stadio - e poi con un minuto di silenzio: "Mi ha emozionato rivederlo nelle foto sui megaschermi e mi ha fatto particolarmente piacere la considerazione della gente che ha riconosciuto l'uomo di valore, la grande persona che è stata. Ho avuto la fortuna di frequentarlo e di avere un grande signore per amico. Parlavamo in friulano, commentavamo le partite e sono sicuro che l'Udinese del derby non gli sarebbe piaciuta".
L'ex tecnico riconosce che a pesare è stata anche l'assenza del capitano, Florian Thauvin. Ma non basta a giustificare la prestazione sottotono e al di sotto delle aspettative messa in campo dai bianconeri:"È chiaro che la mancanza del francese è stata determinante perché è lui il padrone assoluto delle trame offensive, l'uomo che accende la luce, ma la sua assenza non è sufficiente per sollevare dalle critiche l'Udinese che ha giocato la partita meno intensa delle ultime sette proprio quando avrebbe potuto fare il cambio di passo restando in zona coppe".
Nessun giudizio particolare sulla scelta di usare Sanchez per sostituire il francese:"È difficile dare giudizi sulla scelta perché la squadra va vissuta in settimana e dal suo interno. Tuttavia, credo sia stata fatta per mantenere la squadra in assetto, senza andare a stravolgerne gli equilibri. Poi, vedendo la partita, sono dell'idea che Sanchez vada sfruttato più sulla trequarti e nei finali di gara e che Lucca, per caratteristiche, andava servito in area per la sua forza nei colpi di testa".
Qualcosa da ridire, invece, sull'ingresso tardivo di Davis. Per Reja, infatti, un peso come il suo davanti fa la differenza e sarebbe stata una buona scelta farlo entrare in campo prima dell'ingresso di Iker Bravo.
Non mancano poi, comunque, i complimenti a Zanetti ed al suo Verona:"È riuscito ad imbrigliare i bianconeri raddoppiando e chiudendo ogni varco dappertutto in maniera sistematica" ha detto il tecnico friulano.
Nessun dubbio, comunque, che nonostante questo incidente di percorso i bianconeri non perderenno assolutamente la motivazione e la voglia di finire questa stagione nel migliore dei modi possibili:"Società e tecnico hanno fatto un grande lavoro e buttare a mare tutto sarebbe un peccato. Piuttosto, credo che l'Udinese sia più adatta ad esprimersi contro grandi avversari e il calendario è ricco di stimoli sotto questo aspetto, a cominciare dall'Inter".
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 21:30 Playoff Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Forlì in tv e in streaming
- 20:45 Primavera 1, dove vedere Udinese-Cremonese in tv e in streaming
- 20:09 Leone XIV nuovo Papa. Il messaggio dell’Udinese
- 20:00 Serie A, dove vedere Udinese-Monza in tv e in streaming
- 19:41 Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: sarà Leone XIV
- 19:35 Udinese Under 16 in finale al Torneo "Città di Motta di Livenza"
- 19:15 Udinese Under 17, cambia l'orario della gara di domenica contro il Sassuolo
- 18:47 Udinese U17, Gridel: "Stagione magnifica, contro il Sassuolo ci giochiamo il nostro scudetto"
- 18:38 Italia U17, tra i pre convocati per l'Europeo di categoria anche De Paoli dell'Udinese
- 18:36 Udinese-Monza, giornata all'insegna dell'identità e della sostenibilità: le iniziative
- 18:30 Udinese, Giannetti in uscita? Sondaggi dall'Argentina per il difensore
- 17:25 Tinet Prata, Di Pietro: "Contro Brescia una sfida equilibrata, ma siamo pronti"
- 16:45 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Il ruolo dell'opposto è determinante. Vogliamo tornare in A1 con Frosini"
- 16:35 CDA Talmassons FVG, Frosini: "Mi sono sentita subito importante. È una grande opportunità per crescere"
- 16:20 (VIDEO) L'Agenda di giovedì 8 maggio: tante novità in vista del Monza, W. APU K.O. e Udinese U17
- 15:40 Udinese, il pericolo numero uno è Caprari: il bottino dell'attaccante del Monza contro i bianconeri
- 15:20 Udinese, Bijol è il giocatore bianconero con il maggior numero di respinte difensive: il dato
- 15:00 Monza, il rendimento in trasferta è altamente negativo: i numeri
- 14:40 Udinese, difensore in arrivo dal Giappone? I bianconeri hanno messo gli occhi su Kota Takai
- 14:30 Udinese, serve ritrovare il gol in casa per non eguagliare un record negativo che risale al 1994
- 14:15 Udinese-Monza, i precedenti: bianconeri imbattuti contro i brianzoli
- 13:45 UEB Cividale, Ferrari premiato come miglior Under della Serie A2 2024/25
- 13:30 La nostalgia di Deulofeu sui social: "Mi piacerebbe farlo di nuovo"
- 11:40 Udinese, Lucca verso il rientro: possibile coppia con Davis contro il Monza?
- 10:20 Tinet Prata, appuntamento con la storia: sabato la finale di Coppa Italia
- 09:25 Karlstrom l'irrinunciabile: è lui l'uomo di fiducia di Kosta Runjaic
- 08:58 L'ex Udinese Borin: "I bianconeri si stanno ritrovando, per il decimo posto serve battere il Monza"
- 08:30 L'ex Udinese Susic: "Gettate basi solide. Terrei Bijol più di Solet"
- 21:27 ASU, campionati italiani di scherma: un argento e due bronzi
- 21:17 Udinese, Lucca sui social: “Sono tornato nuovo per finire il lavoro”
- 20:16 DIRETTA Playoff Serie A2 Femminile Panthers Roseto-Women APU 65-56: RISULTATO FINALE
- 19:11 Udinese: lezione sul campo per gli aspiranti direttori sportivi
- 16:40 Udinese, Atta è una bella scoperta per il centrocampo del futuro
- 16:11 (VIDEO) L'Agenda di mercoledì 7 maggio: Lucca punta al rientro, UEB prepara i playoff e E. Fustal concludono la stagione
- 14:44 Udinese, l'ex Sven Kums dà l'addio al calcio giocato
- 14:29 Udinese, buone notizie dal Bruseschi: Lucca si prepara per la sfida con il Monza
- 14:26 Watford, Pozzo: "Nella prossima stagione proveremo a salire. Per raggiungere i nostri obiettivi c'è bisogno di un tecnico di esperienza"
- 14:19 Udinese, Runjaic in partenza? Spunta l'offerta dall'Egitto
- 13:41 Udinese-Monza, definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 12:14 Serie A, Udinese-Monza affidata a Crezzini
- 11:00 La Serie D che verrà: il Fvg perde il Chions ma attende una tra San Luigi e Tamai
- 10:33 Monza, contro l'Udinese possibile una maglia da titolare per l'ex Pizzignacco
- 10:00 Pradella: "Davis mi piace molto, con i suoi gol e quelli di Lucca l'Udinese può puntare al decimo posto"
- 09:30 Watford, Cleverley dopo l'addio: "Sarò sempre grato al club e ai tifosi per questi nove anni e mezzo"
- 09:00 Udinese su un altro giocatore del Velez? Occhi puntati su Thiago Fernandez
- 08:30 Udinese U17, a Fagagna la gara del secondo turno dei play-off con il Sassuolo
- 00:02 Perché l'NBA è la Lega Perfetta per gli Appassionati di Scommesse?