Alessandro Orlando, oltre 80 presenze in maglia bianconera a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, ha parlato con i colleghi di sampdorianews.it della prossima sfida di campionato. Orlando ha disputato anche una stagione con la squadra di Genova ed è quindi un doppio ex.

Questi alcuni dei passaggi più interessanti dell'intervista:

L'Udinese, dopo anni con Guidolin, ha cambiato tecnico: ci si aspettava qualcosa in più da Stramaccioni?

“È sempre difficile cambiare allenatore, specialmente dopo un mister che ha fatto tanto bene come Guidolin. Sicuramente c’erano tanti interrogativi e per una prima parte di campionato i risultati sono stati positivi. Probabilmente, secondo quanto si dice qui a Udine, non è stata ancora trovata la quadratura del cerchio, come invece ha fatto Mihajlovic a Genova. Direi comunque che per l’Udinese c’è ancora tempo per togliersi delle soddisfazioni, per ora non penso che il suo campionato sia deludente.”

Oltre all’eterno Totò Di Natale, quali saranno le armi con cui Stramaccioni tenterà di far male alla Samp?

“Innanzitutto penso che l’Udinese debba curare bene la fase difensiva, e cercare di subire il meno possibile la forza d’urto della Sampdoria, che è notevole. Avendo seguito un po’ di partite dei bianconeri, la mia impressione da fuori è che si debba osare qualcosa di più in avanti, anche se ovviamente è il mister ad avere il polso della situazione anche tramite gli allenamenti. Spesso l’Udinese ha giocato con una punta sola, ovvero Di Natale che, per quanto bravo sia, a volte è rimasto un po’ isolato. Magari un’accoppiata con lo stesso Di Natale e Théréau potrebbe dare qualche frutto in più.”

Che partita sarà quella di domenica a Marassi?

“Sicuramente una partita divertente, perché entrambe sono squadre che amano giocare a calcio, che amano proporre, segnano, e talvolta subiscono. Credo che i due allenatori cercheranno in tutti i modi di vincere la partita, l’Udinese per riscattare la sconfitta contro il Verona, la Sampdoria per migliorare o mantenere la propria classifica, e inoltre, giocando in casa, ha uno stimolo in più.”

 

Sezione: Notizie / Data: Mer 17 dicembre 2014 alle 20:30 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print