Udinese in vantaggio al Maradona di Napoli contro la squadra dell'ex di turno Luciano Spalletti. Finisce 0-1 il primo tempo. Non sorprendono le scelte iniziali dei due tecnici, ma si segnala l'assenza di Arslan tra i friulani. Il centrocampista tedesco non è infatti nemmeno in panchina dopo essere rimasto a guardare contro la Roma.

I friulani la approcciano di nuovo bene, concedendo pochi spazi al Napoli e provando a ribaltare rapidamente il fronte. Il Napoli prende il pallino della manovra, ma è l'Udinese a essere pericolosa, con Beto che però non riesce a punire Ospina in due circostanze. C'è però la sensazione che i bianconeri possano colpire e ci pensa Deulofeu a piazzarla in rete dopo l'ennesima buona transizione offensiva.


Udinese che la sblocca e addirittura potrebbe raddoppiare con Pablo Marì, ma Ospina si supera sull'incornata dello spagnolo. Il rischio dello 0-2 sveglia i partenopei, che alzano il baricentro e inizia ad aumentare significativamente la pressione. Silvestri si rivela decisivo in due circostanze e tiene in piedi il vantaggio delle zebrette fino al duplice fischio di Fourneau.
Sezione: Notizie / Data: Sab 19 marzo 2022 alle 16:59
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print