Secondo il Messaggero Veneto nessun bianconero merita la sufficienza, con Muriel identificato come peggiore in campo:

5 SCUFFET Prima o poi doveva succedere. Il gol di El Kaddouri è tutto suo visto che il pallone si va a infilare sul primo palo. Non può fare niente, invece, quando si trova davanti Immobile. Si riscatta parzialmente uscendo bene sui piedi di Cerci lanciato a rete e negando il 3-0 a Meggiorini.

5 HEURTAUX Quando si fa puntare prima da El Kaddouri nell’azione del gol e poi da Immbile, concede sempre all’avversario la possibilità di convergere a andare al tiro con il piede buono (il destro). Un recupero da urlo su Immbile, al quale concede troppi metri sul raddoppio.

5 DANILO Le punte del Torino giocano larghe e lui finisce quasi per fare il libero. Salta fuori tempo e concede a Immobile un colpo di testa. Nella ripresa con la linea difensiva alta soffre le ripartenze di Immobile e compagni.

5 BUBNJIC Il meno peggio dei tre difensori anche tenendo conto che aveva di fronte l’avversario peggiore, ovvero Cerci. L’azzurro lo punta ma lui in un modo o nell’altro riesce a contenerlo. Se la prende in un paio di occasioni con l’arbitro. Almeno lui ha lottato.

5 PEREYRA Dopo tanto tempo viene riproposto sulla fascia destra. È vero che è l’unico bianconero a creare qualche grattacampo all’avversario diretto, ma in quella posizione ormai è sprecato. Perchè non piazzarlo trequartista al posto di Pinzi? Nella ripresa sparisce.

5 BADU Prende l’ammonizione per un fallo da dietro su Cerci e forse anche per questo alla fine del primo tempo Guidolin decide ri togliere lui in mediana. Partita confusionaria, senza costrutto e senza quell’ardore agonistico che l’aveva contraddistinto nella partita con il Napoli.

5 ALLAN Prestazione nella quale ha ingigantito i soliti difetti (poca precisione e scarsa intraprendenza nella costruzione del gioco) e nascosto i pregi (buona lettura in fase di interdizione). L’Udinese del prossimo andrà ricostruita partendo dal suo ruolo, ovvero un regista vero. E lui a fare il mediano.

5 GABRIEL SILVA Il suo dirimpettaio è Maksimovic, ovvero un difensore centrale. Il brasiliano dovrebbe andare al doppio del suo avversario ma non se ne accorge nessuno. E come se non bastasse fa acqua anche in fase di contenimento.

5 PINZI Trequartista o "falso nueve", fate un po’ voi. All’inizio si scanna andando a pressare alto, ma i risultati a livello di squadra sono modesti. Meglio che faccia il mediano anche perchè il passo e la resistenza non possono essere quelli di una volta.

5 BRUNO FERNANDES Stavolta anche il portoghese finisce nell’imbuto grigio nel quale si è infilata l’Udinese in questa stagione. Suo l’unico tentativo in porta nel primo tempo, a parziale giustificazione il ruolo: fa la seconda punta, ma non ha nè il fisico nè lo spunto in velocità per giocare così avanti. Lui è una mezzala.

4 MURIEL Ok, il ruolo è insolito (prima sul centro sinistra poi sul centro destra), ma la sua prestazione non si può che definire imbarazzante. Non azzecca una giocata che sia una, e quando batte un corner partorisce un’esecuzione che fa ridere tutto l’Olimpico granata. Nella ripresa la musica non cambia. Si tolga almeno un po’ di presunzione di dosso e impari da Immobile: i centravanti moderni giocano come fa il granata.

5 ZIELINSKI Più regista che trequartista. Con un avversario ben chiuso, gioca semplice senza mai tentare l’uno contro uno. Da ricostruire soprattutto dal punto di vista psicologico, anche se dopo tanto che non giocava avrebbe dovuto mangiare l’erba.

5 BASTA Entra nel momento peggiore e con una squadra allo sbando. Almeno dà la sensazione di provarci anche se i risultati sono obiettivamente poca cosa.

SV YEBDA Suo nel recupero l’unico tiro verso la porta di Padelli.

Sezione: Notizie / Data: Lun 28 aprile 2014 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print