BIZZARRI 6 - Nel primo tempo l'unico che tenta di impensierirlo è Lee. La prima conclusione termina alta sulla traversa, la seconda la blocca con sicurezza. Nel secondo tempo non viene mai chiamato in causa se non per un paio di uscite su cross laterali. Al fischio finale si inginocchia e bacia l'erba del Bentegodi.
LARSEN 6 - Impiegato nel suo ruolo naturale, quello di terzino destro, gioca un primo tempo - per dirla alla Tudor - di personalità. Barak si accentra e lui va spesso in sovrapposizione. Nella ripresa, invece, non supera mai la metà campo. Il Verona attacca soprattutto dalla sua parte ma il danese concede solo un paio di traversoni.
DANILO 6,5 - Attento, concentrato sicuro. Bada al solo riducendo al minimo i rischi sia in fase di costruzione sia quando ci sono da sventare un paio di palloni che spiovono in area. Particolarmente apprezzabile l'intervento in scivolata sulla punizione di Cerci a inizio ripresa. È lui che salva sul liscio di Samir.
NUYTINCK 6,5 - Idem come sopra. Non giocava dalla brutta serata con il Napoli e nell'occasione più delicata si fa trovare pronto. Non avrà avuto grandi avversari di fronte, ma ha sempre mantenuto alta la soglia dell'attenzione. Forse si trova più a suo agio nella difesa a quattro.
SAMIR IL PEGGIORE 5,5 - Tudor, come faceva Delneri, lo allarga sulla sinistra nella difesa a 4. Nel primo tempo commette tre incertezze non sfruttate dal Verona, nel finale regala il solito calcio d'angolo con un rinvio sbilenco. Stavolta, per sua fortuna, non arriva il gol avversario. Giocatore da ricostruire nella testa e nelle gambe.
BEHRAMI 6 - Meriterebbe mezzo punto in meno per l'ingenutità che commette quando entrando in ritardo su un avversario si prende un'ammonizione che gli costerà la squalifica con il Bologna. Perde un brutto pallone al limite della sua area, per il resto normale amministrazione. Finisce stanchissimo.
BARAK 6,5 IL MIGLIORE - Il più bravo è lui, ma quasi esclusivamente per il gol pesantissimo che permette all'Udinese di prendersi i tre punti. In precedenza aveva sprecato una buona occasione allargandosi troppo sull'uscita del portiere e ritardando la giocata decisiva. Nella ripresa pensa quasi esclusivamente a tenere la propria posizione sulla destra.
HALLFREDSSON 6 - La carta a sorpresa che Tudor si gioca al Bentegodi. La sua presenza risulta utile in fase di interdizione, un po' meno in quella di costruzione. Nell'ultima mezz'ora entra in riserva d'ossigeno e perde un paio di palloni che potrebbero costare caro. Considerando che non giocava da una vita la prestazione resta comunque positiva.
JANKTO 6 - Uno dei più positivi nella prima parte di gara. Suo l'assist al bacio non trasformato da Lasagna, ci prova poco dopo e il pallone non passa per una questione di centimetri. Rivedibile nella gestione del pallone specialmente nella ripresa e anche al tiro visto che spara un sinistro in curva. Ha il merito, e non è poco, di pennellare il cross per la zampata decisiva di Barak.
DE PAUL 6,5 - Primo tempo da protagonista assoluto. Nei primi dieci minuti le tre occasioni create dall'Udinese sono ispirate tutte da lui: sulla prima tenta il diagonale da posizione molto laterale sfiorando il palo. Ancora un po' troppo egoista in alcune ripartenze nel finale. Prestazione comunque utile.
LASAGNA 5,5 - L'uomo più atteso si ritrova con le polveri bagnate nella partita più importante. Il pallone servitogli da Jankto è invitantissimo, lui lo spreca calciando su Nicolas. Nella ripresa cala anche perchè la squadra si abbassa e lui riceve pochi palloni.
PERICA S.V. - Prende il posto di De Paul e affianca Lasagna. Nei minuti di recupero fa a coprire la fascia sinistra. Tocca pochi palloni, si guadagna un calcio di punizione.
BALIC S.V. - Gioca cinque minuti, recupero compreso. La cosa più preziosa la fa quando va a conquistarsi un piazzato dal limite proteggendo palla dal tentativo di recupero di Fares.
MAXI LOPEZ S.V. - In campo nei due minuti di recupero. Non ha nemmeno il tempo di toccare il pallone.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 15:04 Udinese, Oumar Solet e Matteo Palma rientrano in gruppo
- 14:52 La duttilità di Alaba aiuta Runjaic: dove può giocare all'Udinese
- 14:19 Collavino sull'arrivo di Alaba: "Vogliamo costruire una squadra sempre più ambiziosa"
- 13:52 Udinese, Alaba: "Non vengo qui a chiudere la carriera, ho tanto da dimostrare"
- 13:40 UFFICIALE - David Alaba è un nuovo giocatore dell'Udinese
- 12:38 Nations League, dove vedere Italia-Belgio in tv e in streaming
- 11:20 Torino, Abate punta a recuperare Zapata e Pellegri: le loro condizioni
- 11:05 De Canio: "Avvio un po' deludente, ma l'Udinese si riprenderà. La forza è da sempre il gruppo"
- 10:20 Calendario Apu Udine Serie A 2026/2027, le partite dei bianconeri in Lba: date e orari
- 09:45 L'ex Udinese Iaquinta duro: "Dimostrerò l'innocenza di mio papà"
- 09:15 Udinese, Garics ci aveva visto lungo su Alaba: "Spero di vederlo in Italia"
- 09:10 Alaba all'Udinese, alcune curiosità che non conosci sull'austriaco
- 08:50 Udinese, il primo incontro tra Alaba e mister Runjaic
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:52 Okoye star del gossip: dopo Belen, pizzicato alla Milano Fashion Week con Cardi B
- 23:45 Pedullà applaude l'Udinese: "Alaba come Solet! Rifiutato dalle big per gli infortuni, se lo recuperano è un super colpo"
- 21:47 Udinese, David Alaba è arrivato in Friuli: tutto pronto per l’inizio della sua avventura in bianconero
- 20:37 COLPACCIO! David ALABA all'UDINESE è realtà: e ora?
- 20:29 David Alaba all'Udinese, l'editoriale di Lorenzo Petiziol
- 19:18 La Dinamo Gorizia presenta il settore giovanile: dodici le squadre ai nastri di partenza
- 17:45 Watford, Michail Antonio al Telegraph: "Faccio ancora un incubo nel sonno"
- 17:10 Italia, Malagò: "Sostegno Serie A c'è stato. Alla Nazionale serve fiducia"
- 16:48 Calendario UEB Cividale Serie A2 2026/2027, le partite delle Eagles in LNP: date e orari
- 16:20 Calaiò sull'ex Udinese Lucca: "Non è adatto alla piazza napoletana"
- 15:45 Italia, Frattesi in conferenza: "Felici del ritorno di Mancini. Ora sto bene e sono pronto"
- 14:30 Udinese, le parole di Okoye sulla stagione: "Dobbiamo vincere, vogliamo fare meglio dell'anno scorso"
- 14:16 Presentata a Lignano la CDA Volley Talmassons FVG 2026/27: svelate anche le nuove divise
- 13:45 SImonelli sul caso Malagò: "La Serie A sempre al suo fianco"
- 12:58 Selvaggi: "L'Udinese è indietro rispetto all'anno scorso". Poi i complimenti a Gueye
- 12:01 Verso Italia-Belgio, la probabile formazione di Mancini: tentazione Zaniolo
- 11:55 Okoye pizzicato con Belen, la risposta secca del portiere dell'Udinese: "La vita privata..."
- 11:38 Udinese, la sfida Alaba: gestire il fisico di un fuoriclasse per riaverlo al 100%
- 11:20 Alaba come Solet: il parametro zero "austriaco" per blindare la difesa dell'Udinese
- 10:40 Udinese, ecco David Alaba: esperienza da vendere e tanta voglia di riscatto in Serie A
- 09:59 Pasqualin: "L'Udinese sta rendendo al di sotto delle aspettative. Inutile fare nomi, ma qualcuno sta deludendo"
- 09:57 L'ex Udinese Giovanni Stroppa confermato sulla panchina del Venezia
- 08:19 Udinese, i giovani Pirih Sofikitis e Craciun convocati dalle rispettive Nazionali
- 22:53 UDINESE, presentata la TERZA MAGLIA a Milano tra parole e spoiler sulla stagione...
- 21:52 Udinese, Bertola: "Mi spiace non giocare, partivo con un obiettivo diverso"
- 21:16 Udinese, Palma tra Italia e Germania: "Non ho ancora deciso"
- 20:52 Udinese, Okoye: "Voglio ripagare la fiducia con buone prestazioni"
- 20:39 Udinese, Magda Pozzo: "L'obiettivo rimane l'Europa, ma ci vuole tempo"
- 19:48 Udinese, Solet: "Sto bene, sono a disposizione per le prossime partite"
- 19:19 Udinese, i nuovi valori di mercato: crescono i giovani
- 18:37 Udinese, Inler ottimista sugli infortunati: "Aspettiamo buone notizie"
- 18:10 Udinese, il Third Kit per la stagione 2026/27 si svela alla Milano Fashion Week
- 17:20 Watford, inizio stagione complicato: come stanno andando gli ex Udinese?
- 16:30 Orsato ammette gli errori: "Ma l'arbitro resta centrale"
- 16:00 Carrarese, fiducia a tempo per l'ex Udinese Gabriele Cioffi
- 15:25 Italia, le parole di Sebastiano Esposito: "Essere in Nazionale è strepitoso"


