KARNEZIS 6,5 - Dopo un minuto si ritrova tra le braccia il pallone appoggiatogli da Heurtaux. Graziato da Kovacic, che centra la traversa da posizione favorevolissima, viene infilzato da Icardi nell'unico pertugio lasciato libero. Sicuro in uscita.

HEURTAUX 7 - Pronti via e rischia il più clamoroso degli autogol con un colpo di testa che per fortuna di Karnezis risulta centrale. Poi è un muro.

DANILO 7 - Il migliore dei centrali sia nella lettura dei 'tagli'  delle punte nerazzurre, sia quando c'è da cercare di impostare l'azione da dietro (poche volte a dire il vero).

PIRIS 6,5 - Grande applicazione, poi ha un attimo di indecisione e invece di 'salire' per mettere Icardi in fuorigioco, lo segue senza però riuscire ad anticiparlo. E arriva l'1-0. Si immola su Guarin.

WIDMER 6 - Un mese di allenamenti a singhiozzo dopo l'infortunio di Palermo (era il 9 novembre) ne ha minato la condizione e si vede. Però lotta come un leone fino al 94°.

BADU 6 - Primo tempo da brividi. Poco lucido, poco preciso, poco dinamico contro Kuzmanovic che, con tutto il rispetto, non è un drago. Nella ripresa cresce come tutta la squadra.

GUILHERME 6 - Centrale davanti alla difesa. Discreto se gli viene dato  il tempo di pensare, in ansia se viene aggredito. Nella ripresa sale in cattedra e dirige le operazioni.

ALLAN 7,5 - Conferma di essere più a suo agio nel ruolo di mezzala. Deve fare i conti con Guarin al quale concede centimetri e chili, ma se lo mangia. Suo il lancio per Di Natale, suo il cross di esterno per Bruno Fernandes. Esce stremato. PINZI 6 - Dieci minuti al posto dello sfiancato Allan. Si prende un giallo per fermare un contropiede.

PASQUALE 6,5 - Sul suo binario arriva il trenino giapponese chiamato Nagatomo. Lo contiene. E salva un gol sul tiro a colpo sicuro di Juan Jesus.

BRUNO FERNANDES 8 - Mezzapunta in fase di contenimento, attaccante quando la palla ce l'ha l'Udinese. Ruba il tempo ad Handanovic calciando di prima intenzione dal limite dell'area, sfiora la doppietta di testa.

DI NATALE 6,5 - Cerca il gol delizioso con il sinistro a giro ma alza troppo la parabola. Cicca un diagonale, mette a lato un destro da posizione centrale. Handanovic gli nega la rete 201. THEREAU 7 - Ringrazia Palacio per l'assist, poi dribbla Handanovic e la mette dentro con il piattone sinistro. Poco dopo sfiora il bis.

Sezione: Notizie / Data: Lun 08 dicembre 2014 alle 08:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print