Massimo Meroi, giornalista sportivo del Messaggero Veneto e della Gazzetta dello Sport, è stato ospite della trasmissione Spazio Sport. Con lui abbiamo fatto commentato il pareggio dei bianconeri al Ferraris contro il Genoa.

"Prestazione un po' meno brillante rispetto alle scorse volte. Ma in ogni caso il pareggio ottenuto è un segnale importante. Pur non giocando bene fai risultato e porti casa qualcosa. Positivo. 

Dal punto di vista difensivo la squadra era ben messa in campo e non ha concesso nulla e alla fine Karnezis ha fatto una parata sola, anche se decisiva. Sul piano della propositività invece qualcosa in meno. Resta sul gozzo il gol sbagliato da Zapata che sarebbe stata una mazzata per il Genoa. 

Delneri ha lavorato sulla testa dei giocatori. La squadra ha una qualità migliore rispetto alla scorsa stagione e doveva per forza rendere di più di quanto fatto vedere all'inizio. Lui sente particolarmente la sua friulanità. Si capisce subito che ha un piacere enorme ad allenare l'Udinese. 

Thereau? Se gli tocchi le corde giuste, anche se è un po' anarchico, è quel giocatore che riesce a darti quel qualcosa in più.

Salto di qualità? La partita di ieri è un piccolo segnale positivo e di continuità ma per fare il salto serve ancora molto. 

Il vero problema della squadra al momento è la difesa. Danilo non è più quel giocatore di qualche anno. Da capitano e leader di questa squadra mi aspetto molto di più".

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 novembre 2016 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print