Finisce la prima frazione di gioco e l'Udinese spreca ancora una volta il vantaggio. Ancora una volta fa vedere che potrebbe ma manca la voglia, la squadra, i movimenti coordinati fra reparti. Solo nell'ultimo quarto d'ora accorciamo gli spazi, creiamo densità dietro e facciamo un due contropiedi degni di nota

1) FORMAZIONE: confermato Barak e dentro Fofana. Fuori Jankto e De Paul. Non capisco, ma non credo che cambi molto. Vedo entrare in campo 11 giocatori diversi. Chissà se si sono accorti che oggi indossano tutti la stessa maglia?

2) INCREDIBILE il giocatore peggiore delle ultime partite fa una discesa magnifica, salta tutti e la dà al peggiore in campo, quel Lasagna che ha sbagliato due palloni facili facili. E' gol!!! Oggi non si guarda in faccia a nessuno. Va benissimo così.

3) DIFESA la nostra difesa pare un gruviera, ormai da troppo tempo. Questi sono i problemi, non la forma o il preparatore atletico.

4) LU VEVI DITE la punizione di Cigarini nasce da un fallo in cui conta poca la forma fisica ma conta molto il saper giocare a calcio. Fallo da dietro su giocatore con le spalle alla porta. Ma visto che non lo ha fatto Angella su Higuain va tutto bene... Smetteranno di giocare anche oggi?

5) LA MALEDIZIONE della prima mezzora, nella quale subiamo quasi sempre gol per nostri errori gravi ed individuali continua. Maxi Lopez non pervenuto e dietro regaliamo palloni agli avversari. Tutto il contrario di quello che dovremmo fare. Ogni tanto si vede quel gioco tutto di prima e veloce che vuole Oddo, ed è un bene. Ma non siamo squadra, non ci muoviamo assieme, ogni reparto va per i fatti suoi. Eppure sarebbe facile da vincere, abbiamo molti più mezzi.

6) PALLONI PERSI nell'ultimo quarto d'ora giochiamo meglio, siamo più chiusi. Ma quanti palloni che perdiamo! e spesso capita quando siamo chiusi in difesa e non sappiamo uscire.

 

Sezione: Notizie / Data: Sab 14 aprile 2018 alle 15:45
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print