L’Udinese calcio si è unita alla mobilitazione per salvare Elisa, la bimba di tre anni di Pordenone, ricoverata al «Bambin Gesù» di Roma a causa di una leucemia che potrebbe lasciarle ancora poche settimane di vita se non si troverà un donatore di midollo osseo compatibile. La società ha realizzato un video diffuso sui propri social, che si è associata all’appello dei genitori della piccola con l’hashtag #salviamoelisa, per sensibilizzare tifosi, ma anche non tifosi, e cercare di aiutare la piccola a trovare un donatore.

Nel video i giocatori bianconeri più esperti lanciano tutti un appello per aiutare Elisa, queste le parole di Bizzarri: «Tra tutti voi che venite allo stadio la domenica sicuro c’è qualcuno che può salvare Elisa».

«Tutti possiamo fare qualcosa, anche noi sportivi», prosegue Halffredsson con la frase completata da Behrami: «Possiamo verificare con un esame del sangue se il midollo di ognuno di noi può servire a salvarla».

Chiude l'appello Maxi Lopez: «Informatevi oggi, fatelo adesso. Salviamo Elisa», prima che il breve ma toccante video ricordi che solo una persona su 100 mila è un donatore compatibile.

Sezione: Notizie / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 09:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print