L'Italia Under 21 allenata da Di Biagio non è riuscita a raggiungere la finale dell'europeo di categoria, inchinandosi solamente in semifinale alla Spagna dei fenomeni Asensio e Saul. Simone Scuffet, terzo portiere della selezione dopo il titolare Donnarumma e il vice Cragno, ha commentato così l'esperienza vissuta in Polonia in queste settimane ai microfoni della Rai:

 "E' stato un Europeo in cui abbiamo avuto dei momenti di difficoltà. Ce lo aspettavamo perchè fa parte del gioco. Siamo stati bravi a reagire in certi momenti in cui sembrava quasi tutto perduto, come contro la Germania. Qui abbiamo tirato fuori qualcosa in più e siamo riusciti ad arrivare in semifinale. La partita con la Spagna? L'abbiamo interpretata in modo giusto, ma siamo andati in svantaggio, abbiamo avuto qualche minuto dopo il gol in cui ci è mancata un po' di lucidità, c'era troppa voglia di recuperare subito, troppa fretta e poi c'è stato l'episodio dell'espulsione. Giocare da lì alla fine con un uomo in meno a quelli in campo è pesato".

 "Mi porto a casa una bellissima esperienza nell'aver fatto parte di questo gruppo, che è un grandissimo gruppo oltre a livello tecnico (perchè sono dei giocatori fantastici), anche vero e unito. Si è visto nel fatto che chi ha giocato meno spingeva dalla stessa parte. Eravamo davvero tutti molto uniti".

Sezione: Notizie / Data: Mer 28 giugno 2017 alle 18:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print