Uno dei due posticipi che chiuderà la quindicesima giornata di campionato, è quello di domani sera alle 21 tra Chievo ed Inter. Dopo il pareggio in Europa League e due sconfitte consecutive in campionato, i nerazzurri sono alla ricerca dei tre punti per avvicinarsi alla zona Europa. Partita da non sottovalutare quella con il Chievo, lo sa Mancini, che in conferenza stampa dichiara: “Faccio i complimenti a chi ha giocato in Europa League, i giovani hanno avuto una straordinaria attitudine alla partita. Domani sarà difficile, vogliamo ripartire dal primo tempo con l’Udinese; i ragazzi possono dare molto di più di quanto fatto fino ad oggi. Hernanes? E’ un giocatore d’esperienza e di qualità, può essere importante per la squadra. Jonathan non è ancora pronto: ha iniziato ad allenarsi con noi, ma lo recupereremo a Gennaio. Nel mercato invernale spero si faccia qualcosa, la società è in grado di farlo. Sylvinho? Ha molta esperienza, può essere molto utile per noi”.

Qualche situazione da risolvere, ancora. Ma l’allenatore punta ad arrivare tra le prime tre: “Palacio ha un problema alla caviglia e non riesce a giocare al meglio. Ma sta facendo di tutto e lo ringrazio. Non si può vincere senza avere idee, dobbiamo cercare di cambiare qualcosa. L’atteggiamento deve essere sempre propositivo, la squadra deve saper attaccare e restare alta. Obiettivi? Possiamo arrivare a giocarci la qualificazione in Champions”.

Domani ci sarà il sorteggio dei sedicesimi di Europa League: “Accetteremo qualunque destino, anche gli altri dovranno temerci. Lo spogliatoio è tranquillo, possiamo giocarcela tranquillamente fino in fondo. E’ la prima volta che mi capitano dei ragazzi che apprendano così velocemente alcune situazioni di gioco”

Sezione: Notizie / Data: Dom 14 dicembre 2014 alle 12:30 / Fonte: gianluca di marzio.com
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print