Ottima prova dell'Udinese che il Gazzettino sottolinea con i voti in pagella: diversi i 7 ai bianconeri. Ecco voti e giudizi:

KARNEZIS 7 - Una sicurezza su tutti gli interventi, per cui ha generato tranquillità in tutta la squadra. Insomma, una garanzia.

WIDMER 6,5 - Non sempre preciso e attento nel primo tempo, poi si è ripreso, si è sacrificato, non ha commesso errori. Ha il merito dell'assist a Thereau.

HEURTAUX 7 - Un gladiatore, insuperabile nel gioco aereo, ma è stato bravo anche nelle chiusure e negli anticipi palla a terra.

DANILO 6,5 - A Klose prima, a Djordjevic poi, ha lasciato solo le briciole. E' tornato il vero Danilo.

PIRIS 6 - Ancora una prestazione convincente anche se non era facile tamponare sulla corsia di destra il tambureggiante attacco portato in sintonia da Candreva e da Konko.

BADU 6,5 - Encomiabile. Altri al suo posto, dopo aver perso i sensi al 10' per un fortuito scontro con un avversario, avrebbero abbandonato. Lui no e ha continuato a lottare su ogni pallone, ma è stato bravo anche nelle chiusure e in qualche contropiede. Poi sul gol è stato determinante, pur a terra ha servito il pallone a Widmer per l'assist a Thereau.

GUILHERME 6,5 - Ha iniziato bene, disegnando buone trame, recuperando palloni in quantità; nel secondo tempo, come tutti, ha evidenziato il cuore.

ALLAN 7 - Ancora una prestazione impeccabile per continuità, per intelligenza, per come ha lottato, per come ha spronato i suoi. Il brasiliano di questi tempi è in eccellenti condizioni generali, è il leader dei bianconeri.

KONE 6,5 - Benino, non benone. A corrente alternata, ma un paio delle sue giocate sono state degne del campione.

THEREAU 7 - Giocatore essenziale che pratica un calcio semplice, ma redditizio. In campo ci sa stare come pochi, sul gol, raccogliendo il cross di Widmer è stato fantastico; poi nella ripresa ha accusato un problema fisico.  DI NATALE S.V. - E' rimasto in campo 25' , ma in pratica non ha toccato palla, dato che tutta la squadra era rintanata nella propria metà campo, dimostrando grande carattere nel difendere il vantaggio.

MURIEL  7 - 28' minuti alla grande. E' stato lui a innescare con una giocata d'autore il gol vittoria. Poco prima lo aveva sfiorato, ma la sua conclusione, dopo essere stato lesto a impossessarsi della palla sfuggita a Marchetti con cui si era scontrato,  è stata respinta sulla linea da Novaretti. Poi, risentendo di una forte contusione al fianco sinistro subita nel contatto con Marchetti, ha abbandonato. BRUNO FERNANDES 5,5 - E' entrato quando serviva il cuore più del fioretto e lui si è un po' smarrito.  BELMONTE s.v.

STRAMACCIONI 7 - Grande stratega, ha azzeccato la formazione, idem i cambi.

Sezione: Notizie / Data: Ven 26 settembre 2014 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print