Ottima prova dell'Udinese che il Gazzettino sottolinea con i voti in pagella: diversi i 7 ai bianconeri. Ecco voti e giudizi:
KARNEZIS 7 - Una sicurezza su tutti gli interventi, per cui ha generato tranquillità in tutta la squadra. Insomma, una garanzia.
WIDMER 6,5 - Non sempre preciso e attento nel primo tempo, poi si è ripreso, si è sacrificato, non ha commesso errori. Ha il merito dell'assist a Thereau.
HEURTAUX 7 - Un gladiatore, insuperabile nel gioco aereo, ma è stato bravo anche nelle chiusure e negli anticipi palla a terra.
DANILO 6,5 - A Klose prima, a Djordjevic poi, ha lasciato solo le briciole. E' tornato il vero Danilo.
PIRIS 6 - Ancora una prestazione convincente anche se non era facile tamponare sulla corsia di destra il tambureggiante attacco portato in sintonia da Candreva e da Konko.
BADU 6,5 - Encomiabile. Altri al suo posto, dopo aver perso i sensi al 10' per un fortuito scontro con un avversario, avrebbero abbandonato. Lui no e ha continuato a lottare su ogni pallone, ma è stato bravo anche nelle chiusure e in qualche contropiede. Poi sul gol è stato determinante, pur a terra ha servito il pallone a Widmer per l'assist a Thereau.
GUILHERME 6,5 - Ha iniziato bene, disegnando buone trame, recuperando palloni in quantità; nel secondo tempo, come tutti, ha evidenziato il cuore.
ALLAN 7 - Ancora una prestazione impeccabile per continuità, per intelligenza, per come ha lottato, per come ha spronato i suoi. Il brasiliano di questi tempi è in eccellenti condizioni generali, è il leader dei bianconeri.
KONE 6,5 - Benino, non benone. A corrente alternata, ma un paio delle sue giocate sono state degne del campione.
THEREAU 7 - Giocatore essenziale che pratica un calcio semplice, ma redditizio. In campo ci sa stare come pochi, sul gol, raccogliendo il cross di Widmer è stato fantastico; poi nella ripresa ha accusato un problema fisico. DI NATALE S.V. - E' rimasto in campo 25' , ma in pratica non ha toccato palla, dato che tutta la squadra era rintanata nella propria metà campo, dimostrando grande carattere nel difendere il vantaggio.
MURIEL 7 - 28' minuti alla grande. E' stato lui a innescare con una giocata d'autore il gol vittoria. Poco prima lo aveva sfiorato, ma la sua conclusione, dopo essere stato lesto a impossessarsi della palla sfuggita a Marchetti con cui si era scontrato, è stata respinta sulla linea da Novaretti. Poi, risentendo di una forte contusione al fianco sinistro subita nel contatto con Marchetti, ha abbandonato. BRUNO FERNANDES 5,5 - E' entrato quando serviva il cuore più del fioretto e lui si è un po' smarrito. BELMONTE s.v.
STRAMACCIONI 7 - Grande stratega, ha azzeccato la formazione, idem i cambi.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 21:48 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: nuove prove di 3-5-2
- 21:43 Buffon: “Contro l’Udinese ho rischiato lo shock anafilattico”
- 21:35 Cda Talmassons, Barbieri: “Entusiasmo e attenzione ai dettagli. A Imola servirà la nostra miglior pallavolo”
- 21:30 Trapani Shark, Antonini smentisce le voci su JD Notae: "È incedibile”
- 21:24 Trapani Shark, tra uscite e regole federali: cosa dicono le DOA sulla situazione del roster
- 19:19 Dino Fava su Lucca: "Salto troppo grande. Non è ancora pronto per il Napoli"
- 19:18 Napoli, Spinazzola: "Udinese? Non esistono partite facili"
- 16:51 Napoli, le ultime dal campo in vista della sfida contro l’Udinese
- 16:15 Udinese, Runjaic su Lucca: “Non bisogna aspettare di essere ringraziati, nel calcio è così”
- 16:03 Udinese, Runjaic su Okoye: “Siamo contenti sia rimasto con noi, gli serve costanza”
- 16:00 Udinese-Runjaic, con il Napoli esame di credibilità
- 15:49 Udinese, Runjaic sulla sfida tra danesi: “Possibile, dipende dalla formazione del Napoli”
- 15:31 Udinese, Runjaic: “I tifosi fanno bene a lamentarsi; noi dobbiamo migliorare”
- 15:26 Udinese, Runjaic sugli esterni: “Diverse soluzioni; chiariremo i dubbi con la rifinitura”
- 14:41 Dinamo Gorizia, sabato sfida con Ozzano: in palio c’è la vetta
- 14:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo un punto in più rispetto all'anno scorso in questo momento della stagione"
- 14:09 Apu Udine, Pomes: “Non sarà una sfida semplice; nel gruppo c’è entusiasmo”
- 13:30 Trapani Shark, il progetto prosegue: il comunicato della società
- 12:25 Udinese, Collavino: "Ci tenevamo a dare un segnale di vicinanza ai comuni colpiti dall'alluvione"
- 12:20 Udinese-Napoli, l'iniziativa del club bianconero per le vittime dell'alluvione del 16 novembre
- 12:06 UEB Cividale, Ferrari: "È un mese molto complicato, sappiamo che in trasferta serve dare quel qualcosa in più"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Non sappiamo che Pistoia avremo di fronte, ma vogliamo dare continuità ai risultati"
- 11:50 Udinese Primavera, sabato la sfida sul campo del Sudtirol: obiettivo riscattarsi dopo i quattro ko consecutivi
- 11:15 Udinese-Napoli, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2016
- 10:30 L'Udinese e un primato amaro: è la squadra alla quale vengono fischiati più rigori contro
- 09:40 Serie A2, dove vedere Clai Imola-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:20 Napoli, Conte spera di recuperare Gutierrez per la trasferta di Udine
- 08:50 Pereyra: "In Friuli ho dato tutto me stesso. Guidolin un maestro, quella era un'Udinese forte"
- 22:07 L'ex APU Udine Arletti è un nuovo giocatore di Cento
- 21:24 APU Udine, Gracis: "Occhio sul mercato, siamo attenti a ciò che succede"
- 20:59 Coppa d'Africa: Okoye fuori dalla lista dei convocati dalla Nigeria
- 20:19 Udinese in emergenza: Coppa d'Africa e infortuni riducono l'organico
- 18:53 APU Udine, sbarco in Sicilia per fare la storia: perché credere nell'impresa con Trapani
- 18:36 Como, lungo stop per Morata: salterà la sfida con l'Udinese
- 17:12 Francesco Ferrari re dell'A2 e non solo: un italiano così mancava dai tempi di Carlton Myers
- 16:30 LBA, dove vedere Trapani Shark-Apu Udine in tv e in streaming
- 15:26 Zemura salta la Coppa d'Africa: "Il mio corpo si è arreso dopo aver sacrificato tutto"
- 15:08 UFFICIALE - San Luigi, colpo per l'attacco: preso Luca Forte
- 15:00 Trapani Shark, Latini confermato in panchina dopo la vittoria a Tenerife
- 14:30 Serie A2, dove vedere Estra Pistoia-UEB Cividale in tv e in streaming
- 14:00 Trapani Shark perde anche Allen: il Paok versa un buyout da 175mila euro
- 13:31 Udinese, si ferma anche Zemura: l'esito degli esami
- 11:30 Udinese U15, Posocco convocato in Nazionale per il Torneo di Sviluppo UEFA
- 11:10 Marino: “L’Udinese è discontinua e fatica in casa, però contro il Napoli ce la potrebbe fare”
- 10:35 UEB Cividale, Ferrari sempre più dominante e trascinatore: ma quanto gli manca per essere il più impattante di tutta l’A2?
- 09:45 Trapani Shark più forte delle difficoltà: vittoria in BCL sul campo di Tenerife
- 09:30 Napoli, Conte: "Speriamo di recuperare quanto prima Lobotka e Gutierrez. Lukaku? Non sappiamo quando sarà a disposizione"
- 09:15 Napoli, prima dell'Udinese arriva un ko in Champions League: il Benfica vince 2-0
- 09:00 Cagliari, chiuso l'accordo per la cessione di una quota minoritaria del club a Fiori e Gupta
- 08:50 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Ci aspetta un mese difficile, andremo a Imola con tanta voglia di riscatto"


