Ecco le pagelle del Gazzettino:
KARNEZIS 7 - Impeccabile il suo primo tempo, ma nulla ha potuto sul capolavoro di Podolski che ha deciso la contesa.
WIDMER 6 - Una buona gara nella duplice fase anche se sabato con il Milan aveva convinto maggiormente.
DANILO 6 - Il migliore della retroguardia per tempismo e gioco aereo. Rimane il dubbio sulla sua entrata su Kovacic all'inizio della ripresa che ha generato il penalty per l'Inter. Poi nel finale si è esaltato con un lancio di rara precisione a Perica, ma il croato non è stato fortunato nella conclusione per il possibile 2-2.
DOMIZZI 4 - Becca due gialli in 10', la prima volta per un'inutile protesta, la seconda per un netto fallo su Hernanes che lo aveva superato. Non c'è altro da aggiungere nella sua gara.
PIRIS 6 - Dalla sua parte era difficile passare. Un autentico mastino, ne sa qualcosa Palacio.
ALLAN 7 - Infaticabile, ma la sua generosità è stata a volte a scapito della precisione. Sua la sgroppata di 40 metri con passaggio finale a Di Natale per il provvisorio 1-1. E' stato sempre lui a suonare la carica nell'assalto finale. Il migliore dei bianconeri con Karnezis.
PINZI 5,5 - Meno lucido che in altre circostanze, più pasticcione e sovente ha dovuto ricorrere al fallo per impedire guai grossi.
BADU 4 - E' stato colto da un raptus facendosi espellere quando l'Udinese stava in trincea per difendere l'1-1. Non ha attenuanti anche se poco prima è stato sgambettato senza che Rocchi fermasse il gioco.
GUILHERME 5 - Qualche buona giocata, qualche buon recupero, ma una gara senza personalità, come spesso gli è successo in questo campionato. Poi con l'Udinese in 10 è stato richiamato in panchina.
41' p.t. PASQUALE 6 - Meglio in fase difensiva che negli affondo e quando ha provato a concludere ha steccato di brutto.
41' s.t. PERICA S.V.
THEREAU 5,5 - Non sta attraversando un momento dei più felici. Raramente è entrato nel vivo del gioco, ma è stato encomiabile per come ha lottato su ogni pallone.
DI NATALE 6,5 - Fantastico. E' come Re Mida, tramuta in oro quello che tocca e il suo gol è un capolavoro con cui agguanta in sesta posizione nella classifica dei migliori bomber Roberto Baggio a quota 205. In questa classifica è preceduto solo dai grandissimi Piola, Totti, Nordhal, Meazza e Altafini.
16' s.t. KONE 6 - Tanta corsa, qualche buon spunto, ma onestamente non poteva fare di più con la squadra sovente chiusa nella propria metà campo.
STRAMACCIONI 6,5 - Pur in 9 la sua Udinese non molla mai, segno evidente che i bianconeri stanno con lui.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 22:11 Hey mr. DJ, put a record on : l'APU Udine si gode Brewton
- 20:40 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 19:50 Serie A2, LNP rinnova l'accordo con la RAI: la programmazione
- 18:59 Primavera, sabato 20 settembre la prima gara casalinga
- 18:43 Udinese-Milan, le condizioni dei rossoneri dal penultimo allenamento
- 18:33 APU Udine: l'ex Marco Cusin è un nuovo giocatore di Torino
- 17:36 Ex Apu Udine, "Ciccio" Pellegrino bene anche extra-campo: superato l'esame RUI
- 17:28 Udinese, presente e futuro in Cile: Bravo e Nunziante convocati al Mondiale U20. Quante gare salteranno
- 17:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:53 CDA Volley Talmassons Fvg, Molinaro nuovo capitano: Scola sarà la vice
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 00:38 Strategie e consigli per comprendere meglio i giochi digitali
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita