Sono tre gli squalificati tra le fila dell'Udinese, tutti fermati per un turno dal giudice sportivo, in vista della prossima giornata di campionato. Si tratta Rodrigo Becao, Nehuen Perez e Walace, tutti fermati perché diffidati e ammoniti nel corso della gara contro il Milan di sabato scorso. 

Oltre ai due brasiliani e all'argentino, il giudice sportivo ha fermato per un turno anche il tecnico dell'Udinese Andrea Sottil, a cui ha comminato anche un'ammenda di €15.000 "per avere, al 47° del primo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale, urlando con atteggiamento aggressivo e reiterando tale atteggiamento con il Direttore di gara che attendeva davanti al suo spogliatoio".

Infine, anche la società bianconera ha ricevuto un'ammenda di €2.000 in seguito al lancio di una bottiglietta nel rettangolo di gioco da parte dei tifosi durante la gara contro i rossoneri.

Di seguito la lista di tutti i giocatori squalificati dal giudice sportivo dopo la 27esima giornata di Serie A:

Danilo D'Ambrosio (Inter, per due giornate), Leandro Paredes (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Adam Marusic (Lazio), Roger Ibanez (Roma), Diego Coppola (Hellas Verona), Armando Izzo (Monza), Youssef Maleh (Lecce), Gianluca Mancini (Roma), Rodrigo Becao (Udinese), Bram Nuytinck (Sampdoria), Mbala Nzola (Spezia), Nehuen Perez (Udinese), Matteo Pessina (Monza), Adrien Rabiot (Juventus), Walace (Udinese), Samuel Umtiti (Lecce).

Sezione: Notizie / Data: Mar 21 marzo 2023 alle 14:06
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print