Udinese avanti 1 a 0 contro il Crotone. Decide il match per ora il gol del solito Rodrigo De Paul.

Bianconeri che partono male, troppo remissivi e con il baricentro basso. Non ne approfittano più di tanto i padroni di casa, che sì creano qualcosina in più ma senza mai riuscire per davvero ad impensierire Musso. La prima occasione capita dopo meno di cinque minuti sulla testa di Salvatore Molina su assist di MessiasCerto, se ci si aspettava una partenza infuocata la partita ci regala invece una ventina di minuti a ritmi bassi, con la squadra friulana nella propria metà campo. 

Poi dalla mezz'ora crescono gli argentini. Molina, Pereyra e De Paul aumentano i giri del motore e l'Udinese inizia a rendersi finalmente pericolosa. L'Udinese e accorcia su difesa e centrocampo avversario, i pitagorici si intimoriscono e nell'ultimo quarto d'ora fanno fatica ad uscire con facilità dalla propria metà campo. 

E' di Pereyra la prima occasione, ma il suo destro da fuori area sibila a lato di un soffio a dieci minuti dalla fine. Poco dopo, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, è de Paul a sbloccare il risultato: destro a giro su assist di Nestorovski e 1-0 Udinese allo Scida. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 17 aprile 2021 alle 15:48
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print