L'Udinese batte il Catania grazie al gol decisivo di Antonio Di Natale. Queste le pagelle di calcionews24.com:
Scuffet 7 – Pronti via e devia sulla traversa una botta di Plasil, si ripete in uscita bassa sul ceco. Nella ripresa respinge a pugni chiusi un bolide di Monzòn e si supera su Lodi e Bergessio, qualche leggera imprecisione su alcune uscite alte.
Heurtaux 6 – Reattivo e potente in marcatura, qualche passaggio a vuoto ma è abile anche in fase di impostazione con buoni fondamentali.
Danilo 5.5 – Svetta sulle palle alte, meno mobile nel gioco a terra.
Domizzi 6 – In avvio soffre i movimenti di Keko quando lo spagnolo si allarga dalle sue parti per trovare spazio, poi gli prende le misure e finisce per limitarlo.
Basta 5 – Sotto tono. Non spinge, non è particolarmente puntuale in chiusura: prestazione poco soddisfacente.
(dal 62’ Badu 6 )– Dà muscoli all’Udinese nella fase di massima spinta avversaria.
Pinzi 6 – Schermo difensivo a supporto della linea difensiva, tanta sostanza al netto di qualche imprecisione in fase di palleggio.
Allan 6.5 – Non solo interdizione ma anche inserimenti e buoni fondamentali, mette in porta Lopez ma l’uruguaiano fallisce a porta vuota. Centrocampista piuttosto completo che può migliorare.
Pereyra 7 – Con distacco il più lucido della mediana bianconera: abbina con efficacia le due fasi di gioco, è infaticabile nel suo apporto alla causa friulana. Splendido l’assist volante servito a Di Natale in occasione della rete del vantaggio friulano.
(all’82’ Widmer) s.v.
Gabriel Silva 6 – Va ad intermittenza alternando buone cose sia in fase di possesso che non, ma si concede anche lunghe pause e deve crescere sotto quest’aspetto.
Nico Lopez 5 – Per l’intero primo tempo fatica a trovare gli spazi necessari e la squadra certamente non lo aiuta: ha prima una chance ma calcia centralmente, al 42’ minuto però dovrebbe soltanto ribadire in rete una bellissima azione friulana ma manda clamorosamente a lato. Guidolin, a ragione o meno, lo lascia negli spogliatoi all’intervallo: chance non sfruttata.
(dal 46’ Fernandes) 7 – Che impatto sulla gara: alla prima iniziativa sfiora il gol con un tiro a girare, poi è Andujar che deve superarsi per negargli la gioia del gol. Ispira ed avvia l’azione del vantaggio friulano.
Di Natale 7 – La carta d’identità che scorre inesorabilmente grida forte al 39’ minuto, quando una frittata di Gyomber lo lancia a tu per tu con Andujar ma lui gli calcia addosso. Una volta non l’avrebbe mai sbagliata. Il tasso tecnico che mette nelle sue giocate resta elevato ed alla fine però segna sempre lui: azione splendida dell’Udinese ed il buon Totò si abbassa di testa per trafiggere il portiere avversario.
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 19:34 Udinese macina chilometri: è sesta in classifica tra andata e ritorno
- 19:06 Udinese, Sanchez e Mourinho di nuovo insieme al Fenerbahce?
- 18:46 Triestina, il presidente Rosenzweig: "Mai pensato di abbandonare"
- 18:35 LBA, il presidente Gherardini: "Ogni club deve considerare la Lega come casa"
- 18:13 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 17:00 Vivaldo Semedo al Watford ritrova Abankwah: il saluto del difensore
- 16:23 Udinese, si avvicina Piotrowski per rinforzare il centrocampo
- 16:15 Triestina, alcuni giocatori mettono in mora il club: può essere il preludio alla procedura fallimentare
- 15:36 Udinese, terzo giorno di lavori: si corre al Bruseschi
- 14:45 Udinese, il Napoli è indeciso e il Milan prova a inserirsi: intanto però Lucca a breve sarà di nuovo in Friuli
- 14:07 UFFICIALE - Brian Lignano, preso Pinton dal Chions
- 14:00 Ex Udinese, Marco Silvestri proposto al Torino e alla Cremonese
- 13:26 Udinese, la difesa è in costruzione: serve il sostituto di Bijol da affiancare a Solet
- 12:10 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Stiamo lavorando per preparare la stagione curando ogni dettaglio"
- 12:00 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Siamo una società seria e solida. Le 19 richieste complicano la gestione del format"
- 11:53 Un balzo che unisce Italia e Slovenia Arriva “Jumping Overcoming Boundaries” E c’è già una campionessa olimpica
- 11:45 L'Udinese ricorda Piermario Morosini nel giorno del suo compleanno: avrebbe compiuto 39 anni
- 11:30 UFFICIALE - Christian Silenzi è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 11:20 Watford, Nani su Semedo: "Si adatterà al calcio inglese e si trasformerà in un attaccante di livello"
- 11:10 UFFICIALE - Vivaldo Semedo al Watford a titolo definitivo: contratto fino al 2030
- 11:00 CDA Talmassons FVG, presentata la domanda di iscrizione al campionato di Serie A2 2025/26
- 10:40 L'ex bianconero Widmer finisce nel mirino della Juventus: lo svizzero può tornare in Italia
- 10:15 Thauvin di nuovo al lavoro, come sta il francese: l'obiettivo è la prima giornata di campionato
- 09:30 Udinese, per la fascia destra si pensa anche a Hoever: sondaggio dei bianconeri per il classe 2002
- 09:00 L'ex De Agostini su Sanchez: "Se sta bene può dare una grossa mano all'Udinese, ma è Runjaic a decidere"
- 08:30 Udinese, il messaggio social di Sanchez: "Quando ti rendi conto che tutto quello che hai passato ne è valso la pena"
- 07:30 L’indiscrezione | Insigne vuole tornare in Serie A e bussa alla porta dell’Udinese
- 07:00 Guercilena (Lidl-Trek): "Milan è tra i migliori velocisti al mondo e ha ancora margini di crescita"
- 23:57 Udinese, per il post Bijol piace anche Gaspar del Lecce
- 23:31 Udinese, De Rossi su Lucca: "Attaccante caratterizzante, può fare una grande carriera"
- 23:22 Udinese, il Milan prova a inserirsi nella trattativa con il Napoli per Lucca
- 22:03 Udinese, è rientrato Thauvin: oggi test fisici in palestra per il capitano
- 21:40 Udinese, si torna al lavoro: giocatori in campo al Bruseschi
- 21:06 Ex Apu Udine, Mussini ospite dell'All Star Basket Academy di Antonutti
- 20:39 Udinese, Amoroso in visita in Friuli: lo scatto social nel torrente Palar
- 19:36 Ex Udinese, nuova pretendente per Scuffet: ci prova il Pisa
- 18:20 Udinese, niente “Independence Day”: la svolta americana può attendere
- 17:53 Udinese, il Vasco da Gama resta su Brenner: intanto in attacco viene riconfermato Coutinho
- 16:35 Tinet Prata, Matteo Pillon: "Grande soddisfazione la chiamata in prima squadra"
- 16:10 Cjarlins Muzane, Zanutta punta in alto. Marangon può spostare gli equilibri
- 16:02 Roster al completo per la Tinet Prata: promosso dall'Academy Matteo Pillon
- 15:51 L'ex APU Udine Vittorio Nobile saluta Cento dopo una stagione
- 15:35 Women APU, la ex Chiara Bacchini oggi laureata in Scienze della Nutrizione
- 15:18 Mondiali di Kettlebell Lifting: è di Udine la vicecampionessa
- 15:00 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, Giacomo Marangon è un nuovo giocatore
- 13:34 Udinese, seconda giornata di ritiro: mattinata in palestra per gli uomini di Runjaic
- 12:30 New Team Lignano nel segno della continuità: confermati anche Calderone e Solaja
- 12:00 Apu Udine, Eimantas Bendzius convocato dalla nazionale lituana
- 11:30 Udinese, Progress Profiles è un nuovo Official Partner
- 11:00 Watford, presentata la nuova maglia per la stagione 2025/2026