L'Udinese batte il Catania grazie al gol decisivo di Antonio Di Natale. Queste le pagelle di calcionews24.com

Scuffet 7 – Pronti via e devia sulla traversa una botta di Plasil, si ripete in uscita bassa sul ceco. Nella ripresa respinge a pugni chiusi un bolide di Monzòn e si supera su Lodi e Bergessio, qualche leggera imprecisione su alcune uscite alte.

Heurtaux 6 – Reattivo e potente in marcatura, qualche passaggio a vuoto ma è abile anche in fase di impostazione con buoni fondamentali.

Danilo 5.5 – Svetta sulle palle alte, meno mobile nel gioco a terra.

Domizzi 6 – In avvio soffre i movimenti di Keko quando lo spagnolo si allarga dalle sue parti per trovare spazio, poi gli prende le misure e finisce per limitarlo.

Basta 5 – Sotto tono. Non spinge, non è particolarmente puntuale in chiusura: prestazione poco soddisfacente.

(dal 62’ Badu 6 )– Dà muscoli all’Udinese nella fase di massima spinta avversaria.

Pinzi 6 – Schermo difensivo a supporto della linea difensiva, tanta sostanza al netto di qualche imprecisione in fase di palleggio.

Allan 6.5 – Non solo interdizione ma anche inserimenti e buoni fondamentali, mette in porta Lopez ma l’uruguaiano fallisce a porta vuota. Centrocampista piuttosto completo che può migliorare.

Pereyra 7 – Con distacco il più lucido della mediana bianconera: abbina con efficacia le due fasi di gioco, è infaticabile nel suo apporto alla causa friulana. Splendido l’assist volante servito a Di Natale in occasione della rete del vantaggio friulano.

(all’82’ Widmer) s.v.

Gabriel Silva 6 – Va ad intermittenza alternando buone cose sia in fase di possesso che non, ma si concede anche lunghe pause e deve crescere sotto quest’aspetto.

Nico Lopez 5 – Per l’intero primo tempo fatica a trovare gli spazi necessari e la squadra certamente non lo aiuta: ha prima una chance ma calcia centralmente, al 42’ minuto però dovrebbe soltanto ribadire in rete una bellissima azione friulana ma manda clamorosamente a lato. Guidolin, a ragione o meno, lo lascia negli spogliatoi all’intervallo: chance non sfruttata.

(dal 46’ Fernandes) 7 – Che impatto sulla gara: alla prima iniziativa sfiora il gol con un tiro a girare, poi è Andujar che deve superarsi per negargli la gioia del gol. Ispira ed avvia l’azione del vantaggio friulano.

Di Natale 7 – La carta d’identità che scorre inesorabilmente grida forte al 39’ minuto, quando una frittata di Gyomber lo lancia a tu per tu con Andujar ma lui gli calcia addosso. Una volta non l’avrebbe mai sbagliata. Il tasso tecnico che mette nelle sue giocate resta elevato ed alla fine però segna sempre lui: azione splendida dell’Udinese ed il buon Totò si abbassa di testa per trafiggere il portiere avversario.

Sezione: Notizie / Data: Mar 01 aprile 2014 alle 12:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print