L'Udinese cade al Franchi sotto i colpi di Cuadrado e Rodriguez. Queste le pagelle di calcionews24.com:

Scuffet 6.5: E' il giocatore del momento, la Fiorentina prova a sfondare ma solo una deviazione e un rigore battono il giovanissimo portiere dell'Udinese. Per il resto blocca tutto e anche la traversa lo salva.
Danilo 5: La prestazione nel suo complesso non è così insufficiente ma ancora resta da capire perché abbia addirittura chinato il capo per colpire di testa quel tiro di Cuadrado. Risultato? la palla finisce dentro, gol della Fiorentina. E' suo anche il fallo rigore del raddoppio.
Heurtaux 6: Disattento molto spesso, ma è lui forse il migliore della retroguardia dell'Udinese, permettendosi pure il lusso di qualche sortita offensiva. Paga come gli altri la giornata no di Danilo e, moviola permettendo, dell'arbitro Celi.
Bubnjic 6: E' lui uno di quelli che più volte se la vede con Matos e non se la cava affatto male. Cala un po' alla distanza ma il suo approccio alla gara è stato molto buono, specialmente nelle chiusure sul brasiliano. (57' Lazzari 5.5: Bene in zona cross ma sbaglia un gol facile)
Widmer 5.5: Ormai Basta è un panchinaro, merito di Widmer che oggi però ha giocato alla Dottor Jekyll e Mister Hyde. In fase offensiva ha dato un buon aiuto ai compagni ma dietro ha subito pure lui la prorompenza di Cuadrado, che lo ha superato troppo spesso.
Badu 6: Si guadagna un giallo inutile che gli farà saltare la prossima gara ma nel complesso si guadagna la pagnotta. Daà quantità al centrocampo dell'Udinese e va spesso in pressingm in avanti poteva fare meglio. (85' Lopez s.v.)
Allan 6.5: Il suo lavoro nell'ombra è uno dei più sottovalutati della Serie A perché lì in mezzo magari non è appariscente ma recupera molti palloni e spezza la manovra viola. Uno dei più positivi nella squadra friulana anche perché recupera la palla dell'1-2.
Pereyra 6: Meglio da interno, quando viene spostato al centro la squadra crea più occasioni da gol e il Tucumano sembra pure giovarne. Non una partita da ricordare, questo è certo, ma si guadagna la sufficienza.
Silva 6: Primo tempo in ombra, gioca da esterno alto a sinistra ma le palle che gli toccano sono davvero poche. Nella ripresa un po' meglio, tiene a bada Tomovic e argina un Ilicic che pare stanco. La verità sta nel mezzo, partita sufficiente.
Fernandes 7: Prendendo questo portoghese dal Novara l'Udinese ha fatto un altro ottimo affare. Dà vivacità alla squadra e ha una gran tecnica, poi il ruolo di mezza punta gli dona ed è lui quello che dà più pensieri alla difesa toscana. Segna il gol dell'1-2, voleva crossare? (90'Yebda s.v.)
Muriel 5: Parte a razzo sverniciando in due occasioni Rodriguez e poi si deprime tutto solo in attacco perdendosi in giocate estemporanee e di dubbia utilità. Deve credere di più in se stesso perché le qualità ci sono e sono altissime.
All. Guidolin 5.5: Non è stata la peggior partita dell'Udinese ma è mancata di intensità ed è stata punita dagli episodi. Complimenti per la gestione Fernandes, un po' meno per alcune scelte come quella di tenere Basta in panchina.

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 aprile 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print