Brkic 6 – Da applausi l’intervento sulla conclusione al volo di Acquah e il colpo di reni che nega a Mauri la gioia del gol nel finale, ma l’ingenuità in occasione della rete di Amauri è costata cara all’Udinese.

Heurtaux 5 – Lascia Amauri libero di staccare nel cuore dell’area di rigore per il gol che regala i tre punti al Parma.

Danilo 5,5 – Lodevole l’impegno ma da solo non riesce a tenere a galla una retroguardia che ormai fa acqua da tutte le parti.

Bubnjic 6 – Sorpresa positiva nelle file friulane: nel complesso, il migliore nel reparto difensivo di Guidolin.

Widmer 6,5 – Vivace sull'out di destra dove non demerita contro un Gobbi sempre molto attento, accorcia verso il centro per dare una mano ai difensori: si farà.

Badu 6 – Di lotta  e di governo: non si tira mai indietro quando c’è da affrontare un duello in mezzo al campo.

Allan 6 – Utile schermo in mezzo a difesa e centrocampo, prova anche a farsi vedere dalle parti di Mirante. Dal 71’ Maicosuel sv

Pereyra 5,5 – Galleggia tra le linee cercando invano la giocata che può raddrizzare la partita.

Douglas 5 – Bocciato dopo 28 minuti di gioco quando Guidolin si accorge che il Parma affonda solo dalle sue parti. Dal 29’ Pinzi 5,5 – Prova a riciclarsi esterno faticando per gran parte di gara.

Lopez 5,5 – Reduce dal gol che ha estromesso il Milan in Coppa Italia, non riesce a dar seguito alla stupenda prestazione di San Siro.

Muriel 5 – Costantemente alla ricerca di accelerazioni e invenzioni che però non arrivano mai: i colpi da campione non gli mancano, ma quando il gioco si fa duro, non sa caricarsi la squadra sulle spalle. Dall’80’ Di Natale sv

All. Guidolin 5 – Quarta sconfitta consecutiva per un’Udinese ormai senza anima. La zona retrocessione dista ormai solamente tre punti: serve una scossa, soprattutto dalla panchina, per rialzarsi dalle sabbie mobili della classifica.

Sezione: Notizie / Data: Lun 27 gennaio 2014 alle 12:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print