Ieri sera uno degli ospiti di Udinese Tonight è stato Carlo Ronco, opinionista e amico di Totò Di Natale.
Il possibile ritiro di Totò fa notizia?
“Mi pare strano che girasse già la voce del suo ritiro, perchè con noi che gli siamo vicini non si era esposto; forse qualcuno temeva questo rischio. Certamente prima o poi la scelta va fatta. Lascia però perplessi sentire che qualcosa si sapeva già. Ieri mi ha turbato la reazione della gente, perchè prima o poi questo doveva accadere. Forse dirlo in un post-partita così tribolato non è stata la scelta migliore. La dichiarazione ha sorpreso tutti, ma Antonio è un istintivo e quando pensa una cosa, la dice. E soprattutto, la fa”.
Pozzo ha detto che bisogna apprezzare il capitano.
“Le parole di Totò fanno riflettere, perchè parla poco ma è sempre chiaro; non è per niente diplomatico. Ciò che mi dispiace sono i fischi e i giudizi pesanti che si sentono su di lui, tutte cose immotivate. Il problema non è Di Natale, ma la squadra intera; nessuno parla di questo. Non si può mettere Antonio in discussione, perchè ha segnato 103 gol in 4 anni. Lui ama questa maglia, la società e soprattutto la città. Nelle sue affermazioni si intravede la frustrazione per i gol che non arrivano e il momento di difficoltà della squadra”.
Totò sta ancora bene fisicamente?
“I test sono a suo favore, è ancora in forma. Bisogna ricordare anche che le nostre migliori partite sono state giocate con la difesa a 4, con cui ha beneficiato tutta la squadra. Ieri per me si è giocato con un 3-5-1-1. Il problema non è quindi la condizione di Di Natale”.
Chi gioca in Coppa?
“Se si da importanza all’impegno, devono giocare i titolari. Abbiamo anche in panchina giocatori molto bravi che potrebbero essere utili. Per me deve giocare la formazione tipo, con magari qualche innesto utile. Bisogna rischiare di più, le potenzialità ci sono. Basta usare una sola punta. Vedrei bene un 4-3-3 con Nico Lopez; potrebbe giovarne anche Totò di questo modulo. È la partita giusta per ridare stimolo a chi l’ha perso. Sono molto curioso di vedere la formazione”.
Cosa serve ora per rialzarsi?
“Serve mettere i nostri talenti nelle condizioni di tirare in posta. Tiriamo poco, anzi niente! Se non tiri, non segni. Ieri l’unico tiro del primo tempo è stato il gol di Pereyra”.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 14:54 Bologna, se Lucumi parte c'è un giocatore dell'Udinese nel mirino
- 13:06 Cjarlins Muzane, fissate le date della nuova stagione: si parte il 22 luglio
- 13:02 Baseball, Buttrio chiude al terzo posto il girone d'andata
- 12:30 UFFICIALE - Maccan Prata, il vice capitano Zecchinello rinnova fino al 2027
- 12:10 Ex Udinese, Cuadrado piace al Genoa: si lavora per portare a termine l'operazione
- 11:45 Apu Udine, il messaggio di Calzavara ai tifosi: "Carichissimo per questa esperienza, ci vediamo al Carnera"
- 11:30 Udinese, la carica di Solet a inizio ritiro: "Siamo tornati a fare quello che amiamo di più"
- 11:10 Udinese, i primi scatti ufficiali di Bertola con la maglia dei friulani: LE FOTO
- 11:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 10:30 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 10:00 Tesser a TV12: "Con pochi innesti si può fare meglio dell'anno scorso. Lucca? Può fare un altro salto di qualità"
- 09:30 Bertotto a TV12: "Se Davis sta bene l'Udinese è a posto in attacco. Sanchez? Deve chiarire con Runjaic"
- 09:10 L'ex Udinese Silvestri su Lucca: "È un ottimo attaccante e ha ampi margini di miglioramento"
- 08:50 Valentín Gómez-Udinese: riapertura possibile? In Italia il procuratore del difensore argentino
- 08:46 UFFICIALE - Il Brian Lignano rinforza le corsie: preso il giovane Chiandussi
- 08:40 Retegui verso l'Arabia? Da Bergamo: Atalanta forte su Lucca
- 08:30 Quale sarà la nuova Udinese di Runjaic? Prime valutazioni al Bruseschi, tifosi in attesa di risposte
- 08:27 Napoli, se arriva Lucca dell'Udinese pronto l'investimento per Lookman
- 08:03 Napoli, Osimhen sblocca il mercato in entrata: pronto l'assalto a Lucca dell'Udinese
- 07:30 Scappò dall'Udinese, ora l'Atalanta gli ha RISOLTO il contratto | Sarà svincolato
- 00:28 Rinnovi, maglie e novità: l’Udinese si prepara alla nuova stagione
- 22:10 Jagiellona, si prova a rinnovare Pululu per allontanare le pretendenti. L'Udinese resta alla finestra
- 21:47 De Paul verso l’Inter Miami: trattativa in fase avanzata con l’Atletico Madrid
- 20:45 Watford, salta l’ingresso del boxer Anthony Joshua: nessun accordo con i potenziali investitori
- 20:15 Udinese: Kabasele il centrale al posto di Bijol, in attesa del mercato...
- 19:15 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 19:09 UFFICIALE - Udinese, riecco Kabasele: contratto fino al 2026
- 18:59 Pordenone, il saluto a Chtioui: "Grazie per la professionalità dimostrata"
- 18:18 Udinese, il 15 luglio la presentazione della campagna abbonamenti e della prima maglia
- 17:09 UFFICIALE - Francesco Zampano è un nuovo giocatore del Modena FC
- 16:46 Alfredo Pedullà su Insigne: "Tante società nascoste su di lui; c'è anche l'Udinese"
- 16:24 Udinese, il ritiro entra nel vivo: le immagini della preparazione estiva
- 16:10 Primavera Udinese, settimane decisive per il futuro di Bonin: possibile una partenza verso la B
- 16:05 Udinese, aggregato alla prima squadra anche il classe 2009 Venuti
- 15:57 Udinese, il Fenerbahce continua a tentare Alexis Sanchez: offerto anche un jet
- 15:43 UFFICIALE - Totò Di Natale nuovo club manager della Scafatese Calcio
- 14:07 Watford, questa sera la prima amichevole. Pezzolano: "Contento del lavoro che stiamo facendo"
- 14:02 UFFICIALE - San Luigi, c'è il ritorno del classe 1999 De Nuzzo
- 14:00 Podismo, Trofeo Friuli: quinto round a Jalmicco, successi per Stefanutti e Pivetti
- 13:49 UEB Cividale, Miani: "Saluto la mia casa e la mia famiglia; cinque anni indimenticabili"
- 13:39 APU Women, l'ex Matilde Bianchi firma con la VelcoFin Interlocks Vicenza
- 13:28 Criscitiello su Pafundi: "Mancini lo voleva al Mondiale ma in serie B non c'è interesse"
- 12:38 Udinese, arriva la firma di Kabasele: contratto fino al 2026
- 11:00 L'ex bianconero Pepe: "I Pozzo sbagliano poco sul mercato. Lucca? Penso che verrà ceduto"
- 10:30 Udinese, c'è un nuovo nome per la difesa: si tratta di Bella-Kotchap del Southampton
- 10:20 C'è anche il Venezia nella corsa a Pafundi: il classe 2006 è in uscita dall'Udinese
- 10:05 Udinese, interesse del Real Betis per Payero: primi colloqui tra i due club
- 10:00 La Cremonese si avvicina a Floriani Mussolini, Udinese più indietro: la situazione
- 09:30 Thauvin e quella fissazione per le date: l'episodio legato alla nascita del primo figlio
- 09:15 Udinese, Padelli a TV12: "La prossima sarà un'annata importante. Spero che Sanchez possa rimanere"