Pareggio per 1-1 tra Atalanta e Genoa nel primo posticipo di questa 35a giornata di Serie A.

La squadra di Gasperini parte bene: al 27', infatti, è De Ceglie a portare in avanti i rossoblu con un colpo di testa dal centro dell'area, propiziato dall'ottimo cross di Antonelli. L'Atalanta però non ci sta a perdere in casa e al 51' minuto la squadra nerazzurra ottiene un calcio di rigore per fallo di Portanova su Denis. Lo stesso attaccante argentino si presenta sul dischetto, ma si fa parare il tiro da Perin.

I ragazzi di Colantuono iniziano, anche grazie alla superiorità numerica, a premere per riuscire a trovare il gol del pareggio, ma la traversa colpita da Benalouane al 65' fa sembrare stregata la porta del Genoa.

La pressione dell'Atalanta viene premiata all'82': Stendardo si trova a tu per tu con Perin, che compie un grande intervento, ma sulla respinta del portiere si avventa De Luca che, in semirovesciata, segna la rete del pareggio in posizione di fuorigioco, non ravvisata dall'arbitro. Nel finale la partita si infiamma: il Genoa, infatti, chiede a gran voce il rigore a Peruzzo, per fallo su Gilardino.

Le due squadre, che non hanno più molto da chiedere al campionato, guadagnano un punto a testa: l'Atalanta sale a 47, il Genoa a 40.

Sezione: Notizie / Data: Dom 27 aprile 2014 alle 23:17
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print