UDINESE - MILAN 0 - 2

 

MARCATORI: al 14' Miti; nel secondo tempo al 34' Casiraghi.

 

UDINESE: Perisan, Francescutti, Bortoluzzi, Borgobello, Guizzo, Geromin, Magnino, Bovolo, D'Odorico (30'st Cavaliere), Zossi, Matic (30'st Guerra). A disposizione: Kucich, Goz, Prampolini, Variola, Maghzaoui, De Vido, Perin. Allenatore: Daniel.

 

MILAN: Aiolfi, Cossu (36'st Masiero), Cestagalli, Modonico, Gamarra, Bonanni, Papasodaro, Crociata (24'st Casiraghi), Miti (41'st Buongiorno), Bolis (21'st Vassallo), Meleleo (36'st Marinello). A disposizione: Cavana, Erba, Segre. Allenatore: Danesi.


ARBITRO: Perissinotto (sez. S. Donà di Piave); assistenti: Menafra (sez. Udine), Smordoni (sez. Udine).

 

NOTE: Ammonito: Bolis. Calci d'angolo: 6-4 per l'Udinese. Recuperi: 1' e 4'.

 

PAVIA DI UDINE. Amara sconfitta per i bianconeri che cedono il passo alla capolista Milan dopo una gara giocata comunque a viso aperto e che ha visto sfumare un risultato positivo che sarebbe stato meritato per quanto prodotto in campo, ma sfuggito per la mancata concretezza in area avversaria. I rossoneri subiscono per quasi tutta la gara l'aggressività e l'intraprendenza dei friulani, ma sono decisamente cinici nel capitalizzare le poche occasioni concesse dalla retroguardia friulana.

Al 5' prima palla gol sui piedi di Zossi, propiziata dal recupero palla di Matic, ma il mancino del numero 10 si spegne di poco a lato; tre minuti più tardi risponde il Milan con un colpo di testa di Cossu su punizione dalla destra di Gamarra, ma il terzino rossonero non inquadra la porta. Al 12' ancora Udinese pericolosa, è però il palo a fermare la conclusione di Borgobello, due minuti più tardi invece sul versante opposto Miti sfrutta una verticalizzazione centrale, sfugge a Bortoluzzi e insacca a tu per tu con Perisan il vantaggio ospite. Le zebrette però reagiscono: al 17' Aiolfi deve rispondere alla bella conclusione di Borgobello, dopo uno scambio in velocità con Magnino e Matic, poi al 19' è Bovolon a recuperare palla ma a mancare il bersaglio da buona posizione, analoga situazione al 23' per Matic, la cui conclusione si spegne sopra la traversa. Di nuovo i legni della porta, invece, fermano la punizione di Borgobello al 32', che incoccia sulla traversa e non trova nessuno pronto alla ribattuta in rete.

Nel secondo tempo i ragazzi di mister Daniel insistono nella ricerca del pareggio: al 15' bella palla di Bovolon dalla destra, Geromin arriva al tiro ma trova solo l'esterno della rete. Il Milan regge l'urto e, dopo aver colpito il palo con il neoentrato Vassallo al 31', trova con un pizzico di fortuna la palla per chiudere il match: al 34' un appoggio di Borgobello viene intercettato da Casiraghi che si presenta così a tu per tu con Perisan e lo supera depositando in rete la palla del 2-0.

Un po' di rammarico in casa bianconera per una prestazione all'altezza non premiata però dal risultato, ma gli spunti positivi ci sono e andranno confermati mercoledì nell'anticipo della 25° giornata di campionato a Bergamo contro l'Atalanta.

Sezione: Notizie / Data: Lun 14 aprile 2014 alle 18:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print