Molti calciatori famosi amano non solo i brividi del campo da calcio, ma anche quelli dei giochi da casinò, di cui sono appassionati e frequentatori. Bisogna però prestare molta attenzione quando si approccia a un casinò online per evitare di cadere in qualche sito non affidabile.

I giocatori appassionati di tavolo verde

Oltre al gioco nei campi da calcio alcuni grandi calciatori italiani, sempre alla ricerca di sfide e diversivi, hanno tra le loro passioni anche i tipici giochi del tavolo verde.

Tra questi troviamo il portiere campione del mondo Gianluigi Buffon, che oltre al poker, dove dimostra il suo potenziale nel mantenere la calma e gestire la situazione, ama passare il tempo con il casinò online, e Mario Balotelli che da grande amante di questi giochi, a Manchester, in Inghilterra, ha anche gestito un tavolo da roulette all'interno di un casinò.

Alessandro Del Piero, invece, ammette di essere un appassionato del gioco di carte blackjack, un hobby in cui, oltre alla fortuna, entra in campo anche la strategia, di cui questo campione è sicuramente dotato, mentre il gioco preferito di Marco Verratti è uno dei più classici del tavolo verde, ossia il poker, che ha delle caratteristiche in strategia e presenza molto simili a quelle che ha dimostrato in campo.

L’importanza della sicurezza

Che si tratti di campioni dello sport o di gente comune, quello che è certo è che quando si approccia ai giochi online bisogna seguire delle misure di sicurezza, e la prima è sicuramente quella di scegliere dei casinò che siano affidabili: a questo scopo basta consultare piattaforme come slotadm.it, che segnalano gli operatori in possesso di una regolare licenza AAMS ADM (che viene rilasciata dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e ne certifica l'autorizzazione e la legalità).

Inoltre è sempre bene verificare che siano presenti i contatti per l'assistenza, che oltre a essere un modo per contattare il servizio clienti in caso di bisogno, è anche una delle caratteristiche che rendono affidabile un gioco online, perché solo un sito serio e sicuro può garantire tale servizio al proprio cliente. Durante l'iscrizione a un casinò online, inoltre, non fornire mai informazioni personali come password o dettagli della carta di credito via email o chat, e leggere sempre i dettagli dei bonus offerti per assicurarsi di non incorrere in truffe.

Molti casinò online offrono la possibilità di impostare limiti di deposito e di giocata, in modo da evitare di perdere più di quanto ci si possa permettere. Infine, evitare di cliccare su link o messaggi sospetti che possono portare a siti web fraudolenti.

Sezione: Notizie / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 00:25
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print