Marco Zaffaroni, allenatore del Verona, ha commentato in conferenza stampa il pareggio per 1-1 con l'Udinese. Queste le sue parole.

Il match:
"Punto importante per classifica e fiducia, fa aumentare l'autostima, componente fondamnetale per una crscita. Abbiamo giocato su un campo difficile contro una squadra forte. Abbiamo dimostrato di saper stare in campo, è la classica gara con tante gare dentro. Abbiamo rischiato sulle palle inattive perchè sappiamo che sono fisici, poi dopo il 70' siamo cresciuti e abbiamo capito quando soffrire e quando provare a colpire".

Duda subito sul pezzo:
"I subentranti hanno fatto bene, i nuovi si stanno integrando in fretta, Duda è appena arrivato ma sappiamo che è giocatore con una certa esperienza e che poteva dare un contributo già nell'immediato".



Il cambio tattico:
"Numericamente in mezzo al campo abbiamo fatto la valutazione di cambiare qualcosa tatticamente senza però cambiare l'assetto con l'inserimento di Duda e mi sembra che le cose abbiano ricominciato a funzionare. Abbiamo voluto mantenere quell'assetto e abbiamo dopo il 70' avuto l'impressione di poterla anche vincere. Alla lunga la scelta è stata corretta con buone possibilità di fare gol".

Magnani? Harroui è già del Verona?
"Non ti so rispondere sulla seconda domanda. Per fortuna domani chiude il mercato e quindi avremo certezze. Sulla prestazioni di Magnani, ha fatto una grande partita, avevano avversari di alto livello, poi durante la partita abbiamo avuto difficoltà a chiudere certe traitettorie, dovevano reggere duelli importanti e e i difensori hanno fatto una grande partita".

Il gol mancato:
"CI abbiamo provato con attenzione nel mantenere determinati equilibri sapendo che gli avversari avevano determinate caratteristiche, credo che la voglia ci sia stata, creando dei presupposti sapendo che non dovevamo sbagliare. I ragazzi hanno fatto le cose come si doveva".

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 23:37
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print