Queste le pagelle del Milan.

Maignan 5.5 - Non il massimo in quanto a reattività sul primo gol. Può poco in occasione delle altre due reti, che arrivano da distanza ravvicinata.

Kalulu 4,5 - L'Udinese sfonda dalla sua parta in occasione del raddoppio e del tris, serata disastrosa.

Thiaw 5 - Beto gli prende le misure e ringrazia, segnando sotto i suoi occhi.

Tomori 5 - Concorso di colpa con Bennacer in occasione del primo gol, non riesce nemmeno a metterci una pezza su Samardzic. Dal 74' Calabria sv

Saelemaekers 5 - Udogie domina il confronto con il belga, mai capace di sorpassarlo. Dal 64' Rebic 5,5 - Tocca pochi palloni e la metà di essi li sbaglia.

Tonali 6 - Non sempre preciso in appoggio ma le imbeccate migliori arrivano dai suoi piedi.

Bennacer 5 - L'appoggio molle per Tomori dopo 10 minuti costa un gol. Paga l'approccio tutt'altro che grintoso. Dal 64' Krunic 6 -Vicino al gol con un destro da fuori.

Ballo-Touré 5 - Impacciato e impreciso, confronto con Theo Hernandez impietoso.

Brahim Diaz 5 - Si accende a intermittenza, prova a duettare con Ibrahimovic ma complessivamente la difesa udinese lo sovrasta. Dal 76' Origi sv.

Leao 5,5 - Un rigore procurato fortunosamente, un tiro a giro parato da Silvestri e poco altro.

Ibrahimovic 5,5 - Lo si vede solo nell'occasione del rigore, tra l'altro prima sbagliato e poi ripetuto. Dal 76' De Ketelaere sv.

Allenatore Stefano Pioli 4 - Il suo Milan fatica dannatamente a essere sul pezzo tanto in Champions quanto in Serie A. Chiede l'approccio giusto, la squadra pasticcia dopo 10'. L'Udinese dà una mano (in tutti i sensi) con Bijol ma poi è capace di segnare subito dopo il pari, ottenuto nel recupero del primo tempo. Difesa molle, attacco bloccato, assenze che si sentono fin troppo. Il suo Milan aveva resuscitato un Sassuolo che veniva da una profonda crisi, è riuscito a far vincere l'Udinese in casa dopo sei mesi.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 23:20
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print