Mister Giampaolo si presenta decisamente amareggiato ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta contro l'Udinese del suo Torino: “Nonostante i mancati successi precedenti ho sempre visto una squadra positiva, cosa che invece oggi non è successo. Nel primo tempo abbiamo giocato col braccino corto, nel secondo tempo la reazione è stata di pancia, veemente ma disordinata. Quindi le sensazioni non sono positive, sono sincero e diretto, avevamo perso per dettagli, oggi invece ci abbiamo messo del nostro”.
Undici giornate e 7 sconfitte con tanti gol subito.
“La squadra per i valori che ha meriterebbe di più, è strutturata in modo particolare, ma per le qualità che ha non meriterebbe di star lì, ma lo è perché abbiamo sperperato e non ci siamo nemmeno divertiti quando abbiamo sperperato”
La sua delusione è evidente: “Ribadisco, abbiamo fatto alcune buonissime gare, oggi non mi sono piaciuti, sto lavorando dalla mattina alla sera per dare alla squadra certe sicurezze e permettergli di giocare al calcio. Poi quando è tutto perso butti il cuore oltre l’ostacolo, recuperi il match ma prendi il terzo buttando via tutto perché la reazione è stata piratesca”.
Come giudica il suo operato e com’è il dialogo con la società?
“Se la squadra è lì ho le mie responsabilità, per quanto riguarda il rapporto con la società è chiaro, io continuo e lavoro con serietà e professionalità. Penso all’allenamento di domani, il resto mi interessa meno”.
I giocatori subentrati avevano un’energia differente rispetto ad altri, l’energia di Bonazzoliper esempio non va dispersa.
“Le valutazioni le facciamo settimanalmente, chi scende in campo scende per valutazioni fatte su tanti aspetti, Zaza non stava facendo male, Bonazzoli è entrato bene, non sono questi secondo me i problemi. La squadra deve trovare la serenità giusta per fare ciò che sa, con giocatori freschi e che sentono meno il passato magari c’è più serenità”.
Quant’è importante la vicinanza del presidente?
“Ieri il presidente era a cena con noi, ha fatto un discorso molto serio per responsabilizzare i giocatori, ora tocca a noi però mettere certe cose in campo”.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 19:00 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Gemini Mestre 0-0: palla a due alle 20
- 18:24 Olimpia Milano, Kovacic: "L'arrivo di Christon ha cambiato la stagione dell'Apu Udine"
- 18:09 Udinese, Arizala è già in viaggio: settimana prossima le visite mediche
- 16:51 Ex Udinese, il friulano Magnino: "Sogno la Serie A con il Modena"
- 16:18 Udinese, Miller: "Cambiare formazione nel secondo tempo ci ha aiutato"
- 15:36 (VIDEO) Como-Udinese 1-0, il commento post partita
- 15:22 Como, Kempf: "Udinese squadra da campionato tedesco"
- 15:20 Udinese, offerta del Fulham per Atta: la risposta del club bianconero
- 15:16 Udinese, ora Padelli è il portiere titolare? Runjaic: "Resta Okoye il primo, ma vediamo..."
- 15:12 Udinese, Zanoli in conferenza: "Abbiamo fatto due gare differenti grazie al cambio modulo"
- 15:09 Como-Udinese 1-0, il tabellino della gara del Sinigaglia
- 15:05 Como, Fabregas a DAZN: “Nel secondo tempo abbiamo sofferto la qualità e l’aggressività dell’Udinese”
- 14:55 Como, Caqueret a DAZN: “Vittoria che ci permette di iniziare bene l’anno, non pensiamo all’Europa”
- 14:55 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo perso per uno stupido rigore concesso, ancora una volta..."
- 14:52 Como, Da Cunha a DAZN: “Vittoria che ci permette di iniziare bene l’anno, non pensiamo all’Europa”
- 14:49 Como-Udinese 1-0, LE PAGELLE: Piotrowski errore che costa carissimo. I bianconeri pagano un brutto primo tempo
- 14:47 Udinese, Runjaic a DAZN: “Non si può parlare di Europa in questo momento”
- 14:44 Como-Udinese 1-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Da Cunha freddo da dischetto. I lariani capitalizzano un grande primo tempo
- 14:43 Como, Fabregas in conferenza: "Fa piacere vincere con un rigirino, abbiamo concesso davvero poco all'Udinese"
- 14:41 Udinese, Miller a DAZN: “Primo tempo difficile a causa del Como, ma avremmo dovuto segnare a inizio ripresa”
- 13:58 Como-Udinese, annullato il gol a Zaniolo: la moviola
- 13:37 Como-Udinese, dentro Miller e Runjaic cambia modulo nella ripresa
- 13:30 Serie A Como-Udinese 1-0: il 2026 dei friulani inizia con una sconfitta!
- 13:27 Como-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: bianconeri schiacciati dietro
- 12:43 Como-Udinese, oltre 1000 tifosi bianconeri presenti al Sinigaglia
- 12:27 Como-Udinese, Fabregas: "Paz non si è allenato ma può entrare nella ripresa"
- 12:25 Como-Udinese, Runjaic: "Solet ha avito un piccolo problema. La nostra sfida sarà limitare gli errori"
- 12:23 Como-Udinese, Bertola: "Oggi possiamo dimostrare di fare bene contro chiunque"
- 11:35 Udinese, contro il Como Padelli ancora titolare: bocciatura per Okoye?
- 11:28 Como-Udinese, Palma nemmeno in panchina: il motivo
- 11:23 Salta Virtus Bologna-Trapani Shark: ecco la nuova programmazione televisiva
- 11:16 Como-Udinese, le FORMAZIONI UFFICIALI: out Solet, torna Kamara
- 11:09 Udinese, contro il Como in campo con il Third Kit
- 10:59 Udinese, saranno quasi mille i tifosi a Como: settore ospiti soldout
- 10:25 Como, la probabile formazione contro l'Udinese: Kempf al posto di Diego Carlos
- 09:54 Udinese, la probabile formazione contro il Como: dubbi in difesa per Runjaic
- 09:20 Olimpia Milano-Apu Udine, 1 minuto di silenzio prima della palla a due
- 09:08 Serie A, dove vedere Como-Udinese in tv e in streaming
- 08:54 Serie A, il Milan batte di misura il Cagliari nell'anticipo
- 08:36 LBA e FIP negano il rinvio a Trapani, la partita con la Virtus Bologna salta
- 08:33 Tragedia a Crans Montana, il cordoglio e il sostegno dell'Udinese
- 22:29 Como, Fabregas: "L'Udinese è una della 5 squadre più strutturate in Europa"
- 22:25 Trapani contro la FIP: "Danneggiata l'equità competitiva per la gara contro la Virtus Bologna"
- 19:07 Apu Udine, Gerosa: "Milano costruita per dominare, ma la nostra voglia di competere è alta"
- 15:15 Udinese, Runjaic sui portieri: "Non ho ancora preso una decisione, Padelli ha fatto bene contro la Lazio"
- 14:45 Udinese, Runjaic: "Solet ha avuto un problemino in settimana, ma per il Como è a disposizione"
- 14:25 Udinese, Buksa si ferma per una lesione al soleo: il comunicato
- 14:18 Udinese, Runjaic: "Atta sta meglio, speriamo di riaverlo contro il Torino"
- 13:48 Udinese, Runjaic sul mercato: "Contatti costanti con la società"
- 13:20 Buksa salta il Como: il polacco fermato da un problema al polpaccio


