La Roma soffre il giusto ma batte 3-1 l'Udinese in casa. Decisive le reti di Mancini, Dybala ed El Shaarawy. Tra i giallorossi il migliore è senza dubbio Paulo Dybala.

Queste le pagelle:

Rui Patricio 6 - Incolpevole sul gol incassato. 

Mancini 7 - Solido in difesa, pungente in attacco, come in occasione dell'incornata che porta avanti i suoi.

Llorente 6,5 - Guida bene la difesa, senza correre grossi rischi.

Ndicka 6,5 - Aggressivo al punto giusto, sempre sul pezzo.

Karsdorp 6 - Prestazione sufficiente, senza infamia e senza lode. Dal 77' Zalewski 6 - Ci mette del suo, senza strafare..

Cristante 6,5 - Buon filtro in mezzo al campo, fa tanta legna ed è anche pericoloso sui piazzati.

Paredes 6 -  Partita di sostanza e quantità. Dal 77' Bove 6 - Pochi minuti, ma buon apporto alla causa.

Pellegrini 5,5 - Pochi spunti degni di nota al suo rientro in campo dopo l'infortunio. Dal 63' Azmoun 6 - Pasticcia un po' con il pallone, ma da il via all'azione del 2-1.

Spinazzola 5,5 - Davanti punge, ma è lui a perdersi a Thauvin in occasione del pari dell'Udinese. Dal 63' El Shaarawy 7 - Entra e segna il terzo gol con un gran tiro a giro.

Dybala 7,5 - Serpentine, palle tenute sotto la suola, cross precisi: quando apre il compasso è sempre una meraviglia. E poi attira a sé 3-4 giocatori, ma ne esce sempre con eleganza Si toglie pure lo sfizio del gol, qualità allo stato puro. Dall'83' Kristensen sv

Lukaku 6,5 - Contenuto bene per buona parte della gara, poi però nel finale è decisivo con due sponde che permettono di realizzare altrettanti gol.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 20:13
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print