Non trapela grande ottimismo in casa Juventus per quel che riguarda le condizioni di Gleison Bremer e Dusan Vlahovic, i quali potrebbero saltare l’ultima giornata di campionato in programma a Udine contro gli uomini di Andrea Sottil. Per quel che riguarda l’infortunio di Vlahovic, l’attaccante serbo sta svolgendo ancora lavoro differenziato.

Difficilmente il tecnico juventino Massimiliano Allegri e lo staff medico bianconero daranno il via libera per farlo scendere in campo dal 1'. Vlahovic potrebbe tornare nell’elenco dei convocati solamente nel caso in cui svolgerà gli ultimi allenamenti (a ridosso del match) insieme al gruppo squadra. Attualmente le percentuali di recupero si attestato tra il 35%-40%.

Da valutare anche l’infortunio del centrale brasiliano Bremer, uscito anzitempo dal campo durante la sfida della 37^ giornata contro il Milan. Problema muscolare di media entità, il quale difficilmente gli consentirà di tornare subito a disposizione di Allegri per il match del "Friuli". Considerando l’importanza quasi nulla della gara, difficilmente lo staff medico bianconero darà il via libera alla convocazione del difensore verdeoro. 

Queste due assenza in casa piemontese si vanno a sommare alle altre già preannunciate: 

- Kaio Jorge (rottura tendine rotuleo, possibile ritorno nell’ultimissima parte di stagione)

- De Sciglio (lesione del legamento crociato, stagione finita)

- Pogba (lesione muscolare, stagione finita)

- Fagioli (frattura della clavicola, stagione finita)

- Soulè (convocato al Mondiale U20)

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 30 maggio 2023 alle 15:02
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print