Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della gara.

Su Cuadrado"Cuadrado non ha fatto la partita perfetta perchè poteva fare due goal ed invece ha preso la traversa (ride n.d.r.). Giocare una volta a settimana ti aiuta a recuperare la velocità, intensità, qualità di gioco e rabbia nel vincere la partita. Se hai freschezza mentale puoi affrontare meglio il campionato, non ho mai dubitato della nostra freschezza atletica".

Problemi fisici per Borja Valero? "Borja ha dato la sua disponibilità ma essendo il suo problema legato ad un muscolo particolare del polpaccio non ce la siamo sentita di rischiarlo oggi".

Cuadrado? "Cuadrado può giocare in tutti i ruoli anche da terzino se segue le mie indicazioni".

Contento della classifica? "La classifica è buona e la vittoria di oggi è molto importante perchè consolida il nostro quarto posto più che meritato".

Matos. "A me piace la sua rabbia agonistica e velocità, deve affinare ancora molto soprattutto sotto porta, avrà tempo per migliorarsi ed anche se ha sofferto durante la stagione perchè quando stava bene non ha potuto giocare, oggi ha dimostrato di farsi trovare sempre pronto quando l'ho chiamato in causa".

Sull'Udinese. "Nonostante la loro pressione siamo stati bravi a contenerli e tentare di ribaltare il fronte.

Diakite. "Ha fatto una buona partita, sappiamo che è più un centrale che un laterale di spinta, lui è un giocatore attento ed è difficile che perda di lucidità durante l'incontro".

Come mai lei è sempre calmo a fine partita sia quando vince che quando perde? "La mia pacatezza semplice sono sempre stanco".

Preparazione alla finale coppa italia"La logica potrebbe essere una formazione programmata ma a causa dei troppi infortuni non sarà possibile farlo neppure da qua alla finale con Napoli quindi cercheremo di preservare tutti al meglio ed un esempio è stato quello operato oggi con Borja Valero".

Sul finale di stagione, "Io penso sempre di partita in partita, l'anno scorso vincemmo molte partite a fine stagione ma ogni campioanto ha la sua storia".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 06 aprile 2014 alle 19:00 / Fonte: firenzeviola.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print