Tijjani Noslin ha parlato ai canali ufficiali della Lazio per presentare la gara di domani contro l'Udinese. Di seguito le sue dichiarazioni.
Cosa ha lasciato l'impresa in Coppa Italia contro l'Atalanta?
"Ha lasciato tanta felicità, a noi e soprattutto ai tifosi. Abbiamo vinto una partita difficile e siamo contenti di essere arrivati in finale. Ora troveremo l'Inter, una grande squadra che è in testa al campionato. Sarà una gara complicata ma daremo tutto per regalare il trofeo ai nostri sostenitori. Motta? Edoardo si è sempre allenato bene, è stato bravo a farsi trovare pronto dopo l'infortunio di Provedel. Spero possa continuare così e aiutarci a vincere la Coppa Italia, sono molto orgoglioso della sua crescita".
Prima però ci sarà il campionato: come affronterete le ultime partite?
"Le vivremo con la stessa mentalità, vogliamo vincere ogni partita, a prescindere dall'avversario e dalla competizione. Sicuramente saremo un po' più rilassati a livello mentale ma lotteremo per conquistare i tre punti".
Quanto è stata bella l'accoglienza dei tifosi prima e dopo la partita?
"Bellissima. Avevamo già provato una sensazione simile lo scorso anno in stazione, alla vigilia della trasferta contro il Napoli. Vedere i tifosi a Formello e poi in aeroporto, prima e dopo l'Atalanta, ci ha aiutato molto".
Stiamo vedendo un Noslin più sicuro delle proprie potenzialità?
"Le mie sensazioni sono le stesse, mi sento uguale a prima. Ala o attaccante centrale cambia poco, mi interessa soltanto poter aiutare la Lazio a vincere. Cercherò di segnare di più, so di avere le qualità per farlo. L'inizio di questa stagione non è stato facile perché giocavo poco però ho continuato a lavorare e ora sto trovando più spazio. Sono rimasto in campo 90' e 120' contro Napoli e Atalanta, è un periodo positivo".
Avere in squadra il tuo connazionale Taylor ti ha aiutato?
"Kenneth è un giocatore straordinario, un fenomeno. Il suo arrivo è stato un regalo, è uno dei motivi principali per cui non lascerei mai la Lazio cosi facilmente. Siamo amici, parliamo tanto, in aereo siamo sempre vicini e in campo tra noi c'è una connessione speciale, ci capiamo al volo. Abbiamo entrambi imparato a giocare a calcio per strada ad Amsterdam".
Dove ti ha fatto crescere di più Sarri?
"Il mister mi ha trasmesso da subito fiducia, mi dice sempre di aspettare e sfruttare l'occasione per dimostrare il mio valore. Sto imparando tanto da lui, soprattutto a livello tattico, su come devo posizionarmi in fase di non possesso. Per Sarri la difesa è fondamentale. Adesso sfrutterò la sua esperienza per cercare di segnare di più".
Hai fatto tanta gavetta, quanto sei orgoglioso del tuo percorso?
"Ho fatto tanta strada e sacrifici, come quando lavoravo da rider. Voglio essere ricordato però per quello che faccio in campo. Sono felice di essere arrivato a questi livelli e il mio obiettivo è migliorare ogni giorno".
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 19:16 UEB Cividale, da Derthona arrivano i giovani Bottelli e Bellinaso: cresceranno alla corte di Pillastrini
- 18:47 Udinese, Asp spinge per la Lazio: ultimi dettagli in definizione e concorrenza battuta
- 16:59 Udinese, si sono conclusi i Summer Camp del 2026
- 16:23 Campionati Italiani Ciclismo, il friulano Milan si laurea campione
- 15:00 Udinese, rallentamento con l'Inter per Solet: i nerazzurri ora pensano a Stones
- 14:16 Udinese U17, Josè Sebastiani cambia agente: il figlio di Amadeus passa a Diego Tavano
- 13:40 Calciomercato Udinese, il tabellone acquisti-cessioni: tutte le ufficialità
- 12:00 UFFICIALE - L'APU Udine conferma Eimantas Bendzius per la prossima stagione
- 11:00 Avellino conferma l'addio di Pullazi: quale futuro per l'ex APU Udine?
- 10:30 Italia, Ramondino: "Ripartiamo dalla serata del PalaBigot"
- 10:00 Udinese, il settore giovanile riparte da Josè Rodriguez: la data della presentazione ufficiale
- 09:30 UFFICIALE - Efe Bayram è un nuovo giocatore della Tinet Prata
- 09:10 Mondiali, la Svezia di Karlstrom sfiderà la Francia ai sedicesimi di finale
- 08:50 Pavan convocato in Nazionale, il messaggio dell'APU: "Una tappa importante di un percorso, tutti orgogliosi di te"
- 08:30 APU Udine, Pavan convocato con l'Italia U18 al raduno in vista dell'Europeo
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 06:50 Alessandro Diamanti nuovo allenatore del Cesena
- 06:30 I possibili accoppiamenti per la Svezia di Karlstrom
- 00:09 Udinese, l'agente di Zaniolo: "Alle attuali condizioni impossibile pensare di restare"
- 21:49 Watford, debutto al Mondiale per Selvik con la Norvegia
- 21:11 ItalBasket, i convocati di coach Ramondino per la Slovenia
- 19:40 Udinese, Ehizibue testimonial della nuova maglia del Pec Zwolle
- 18:48 Carrarese, primo acquisto per l'allenatore Gabriele Cioffi
- 18:35 Un altra conferma in casa Dinamo Gorizia: Pietro Sara resta
- 18:22 Udinese, ricavi in aumento e secondo miglior fatturato della propria storia
- 16:57 AGI, indagini della Guardia di Finanza sulla Triestina: al momento nessun colpevole
- 16:12 Udinese, non è ancora stato trovato l'accordo per l'ingaggio di Zaniolo
- 15:30 UEB Cividale, definite le date della Supercoppa di Serie A2
- 15:10 Beffa Trieste, niente Champions. Matiasic in Europe Cup
- 13:33 Tara Dragas ospite alla Ginnastica in Festa di Rimini tra abbracci e autografi
- 12:31 Watford: Behrami, Daniels e Garrido lasciano il club
- 12:09 Bari, Pierpaolo Marino è il nuovo Direttore Generale
- 11:56 Sampdoria, un altro ex Udinese nello staff tecnico: vicino l'accordo con Fiore
- 11:10 L'ex Fava sul caso Zaniolo: "In Friuli sanno fare calcio, con o senza di lui"
- 10:30 UFFICIALE - La CDA Talmassons FVG conferma Aurora Cassan per la prossima stagione
- 10:09 Venezia in chiusura per Bella-Kotchap: l'Udinese aveva provato a inserirsi
- 09:25 Inter sull'ex Udinese Molina dopo aver perso Palestra
- 09:08 Svezia, panchina per Karlstrom contro il Giappone
- 21:02 Il grande basket torna protagonista a Gorizia: la dinamo ringrazia la Nazionale
- 18:35 Poker di conferme per la Dinamo Gorizia: anche Enrico Micalich rimarrà per la prossima stagione
- 18:04 Dinamo Gorizia e Sebastiano Perin ancora insieme: il comunicato della società
- 14:14 Amichevole di lusso in agosto: il Barcellona vuole sfidare l'Udinese
- 13:38 UFFICIALE - L'ex Udinese Silvestri si trasferisce al Fatih Karagümrük
- 10:58 Ex Udinese, Corradi è pronto a diventare il nuovo tecnico della Sampdoria
- 10:05 Trieste pronta a iscriversi alla Serie A: Matiasic via, ma rimangono i dubbi
- 09:47 Solet-Inter, trattativa in stallo. L'Atletico Madrid osserva
- 06:30 Nuova avventura per l'ex Udinese Silvestri: vicina la firma con il Fatih Karagümrük
- 01:43 Buona la prima per Vertemati in azzurro: l’Italia inizia al meglio gli impegni estivi superando la Croazia, tanti tifosi bianconeri sugli spalti


