Intervistato nel dopo partita di Sky, il difensore della Juventus Daniele Rugani ha analizzato il 6-2 ottenuto sul campo dell'Udinese: "Era una partita complicata già dall'inizio. Da come si era messa pure peggio... E' stata una partita dove abbiamo dato un segnale molto importante in senso di squadra e compattezza. Siamo tosti, vincere così in inferiorità numerica in casa di una squadra difficile va oltre la semplice vittoria".

Buffon ha elogiato Higuain e detto che con i 6-2 non si vincono i campionati. Che ne pensi?

"Sono due cose sacrosante. E' stato un bel segnale, ma non si può vincere ogni gara così. Qualcosa va rivisto, non tutte le gare si vincono in questo modo".

E' arrivata qualche panchina, come stai vivendo questa fase di carriera?

"Sono momenti che fanno parte della carriera di un giocatore. Serviva una scossa, un segnale. Quanto successo oggi mi ci voleva per sentire qualcosa. Sono contento, adesso guardiamo avanti. E' stato un momento così, ma servono nella crescita. Mi sono confrontato con il mister, sa cosa vuole da me e sa cosa voglio dargli".

Come vedi Higuain? Quanto gli manca per tornare implacabile?

"Pochissimo. Higuain c'è, lo vedo ogni giorno. Sono più importanti i segnali odierni che fare una doppietta. Siamo tranquilli e fiduciosi, è il solito Higuain".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 21:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print