L'Inter batte 4-0 l'Udinese e torna in vetta alla classifica. Strepitosa la prestazione dei nerazzurri, sempre in controllo della gara.

Queste le pagelle dei nerazzurri.

Sommer 6 - Poco solleccitato nell'arco della gara. Ennesimo clean sheet stagionale. 

Bisseck 6,5 - All'esordio da titolare in Serie A gioca una partita di grande personalità. Propositivo ed energico.

Acerbi 6,5 - Solido e concreto, una sicurezza.

Bastoni 6,5 - Recuperato, va subito in campo e non si risparmia: solito apporto in manovra, non tira indietro la gamba quando serve. (Dal 56' Carlos Augusto 6 - Entra per onore di firma, ché la gara è finita da un bel pezzo).

Darmian 6 - Partita al solito ben giocata dal tuttofare di Inzaghi.

Barella 6,5 - Elegante in mezzo al campo, sempre prezioso in fase di ripiegamento.

Calhanoglu 7 - Implacabile dal dischetto, bello l'assist per la rete di Dimarco. (Dal 70' Asllani 6 - Vedasi Carlos Augusto: quasi impossibile giudicare i subentrati questa sera).

Mkhitaryan 7 - Il tocco sotto per Thuram vale almeno metà del gol siglato dal francese. (Dal 79' Sensi s.v.-)

Dimarco 7,5 - Schiaccia piede sull'acceleratore dal primo minuto: è suo il cross che Lautaro stampa sul palo. Suo anche quello che porta al rigore, suo il diagonale che consente all'Inter il raddoppio immediato e gela l'Udinese ben oltre la rigida temperatura milanese. Insomma, tanta roba. (Dal 70' Cuadrado 6 - Venticinque minuti a risultato già acquisito).

Thuram 7 - Anche oggi ci mette il suo timbro. Sono sei gol e sei assist per lui. (Dal 56' Arnautovic 6 - Anche lui entra a risultato già acquisito).

Lautaro 7,5 - Prende un palo di testa, guadagna un rigore, realizza uno splendido gol di cattiveria dalla distanza. Che giocatore. 

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 22:57
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print