Arrivano brutte notizie dal Centro Bortolotti di Zingonia per l'Atalanta. Il centravanti colombiano Duvan Zapata (31), ex Udinese (stagioni 2015-2017) si è fermato per un infortunio muscolare, si parla di «lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra» e in questi casi, pur senza una previsione ufficiale in arrivo dalla società orobica, si può ipotizzare uno stop di circa 3-4 settimane. Anche e soprattutto in considerazione della storia muscolare che ha costellato di problemi il rendimento degli ultimi anni di carriera del numero 91 atalantino.

Domenica (19 febbraio) contro il Lecce, dunque, Zapata non ci sarà. Ma quello di Zapata è certamente un problema che aumenta i pensieri per il futuro a medio e lungo termine. Infatti il centravanti colombiano è in forte dubbio per la classica sfida da ex contro l'Udinese, gara in programma a Bergamo il 4 marzo. Difficile che la forte punta sudamericana recuperi dal problema muscolare così in fretta e che il tecnico Gasperini acceleri il suo inserimento. Molto probabilmente il giocatore verrà reinserito gradualmente in rosa per evitare rischi di ricadute.

Il colombiano ha una stazza importante e quando si blocca sul piano muscolare è sempre una questione delicata. Al di là del mero recupero fisico dall'infortunio, infatti, bisogna tenere poi conto delle tempistiche necessarie perché il ragazzo torni al top atleticamente e tecnicamente. Senza tenere conto che i problemi che lo stanno affliggendo sono diversi l'uno dall'altro. 

Quasi certamente dunque il grande ex della partita Duvan Zapata salterà il match tra Atalanta e Udinese: tirano un sospiro di sollievo i supporters bianconeri la cui squadra avrà un pensiero in meno in quel 4 marzo a Bergamo. 

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 14:33
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print