Sinisa Mihajlovic si aggiudica il premio “Football Leader – Allenatore dell'anno”. Il tecnico della Sampdoria si affianca quindi al suo presidente, quel Massimo Ferrero che, entrato con irruenza nel mondo del calcio appena la scorsa estate, è stato selezionato come “Dirigente dell'anno”.

Mihajolvic, come si legge nel comunicato della manifestazione, è stato scelto “per aver guidato con personalità e intelligenza la Sampdoria, rivelazione della serie A anche in virtù della precisa identità tattica e di un gioco vincente”. L'ex giocatore di Vojvodina, Stella Rossa, Roma, Sampdoria, Lazio e Inter si è consacrato come “un autentico Football Leader”.

Non potrebbe essere altrimenti, d'altronde: l'allenatore serbo ha preso in mano una squadra che, nella scorsa stagione, aveva chiuso al dodicesimo posto ed è stato capace di portarla a lottare per la conquista della qualificazione europea. Inoltre, anche nei momenti più difficili della stagione, Mihajlovic è riuscito a gestire la situazione e a dimostrare, con i risultati, di saper guidare una squadra anche in caso di crisi.

Il riconoscimento al tecnico arriva al termine di un lungo ciclo di maturazione che, partito ai tempi dell'Inter come vice di Roberto Mancini, lo ha portato a guidare Bologna, Catania e Fiorentina in Serie A, nonché la Nazionale serba: una crescita costante, culminata quest'anno con l'exploit al comando della Sampdoria.

La premiazione si terrà ad Amalfi il 3, 4 e 5 giugno.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 11 maggio 2015 alle 20:00 / Fonte: www.sampdoria.it
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print