Dopo la Champions League, è toccato all’Europa League che ieri si è aperta con la prima gara di tutte le squadre partecipanti all’edizione 2015/2016. Per quanto riguarda le italiane, tre erano le squadre impegnate in questa competizione: Lazio, Napoli e Fiorentina.

La squadra di Sarri ha letteralmente dominato il match casalingo, rifilando cinque gol al Brugge grazie alle doppiette di Callejon e Martens, e al gol di Hamsik. Dalla gara del San Paolo, finita 5-0, è arrivato il primo gol in assoluto di questa edizione dell’Europa League, grazie al gol di Callejon dopo soli 5’ di gioco.

Partita casalinga anche per la Fiorentina, che però inizia male il suo cammino europeo. Ad imporsi, infatti, è il Basilea che dopo l’iniziale svantaggio (Kalinic, al 4’ del primo tempo) riesce a ribaltare la situazione in soli otto minuti, con i gol di Bjarnason (71’) Elneny (79’). Per la Fiorentina ha indubbiamente influito l’espulsione di Gonzalo Rodriguez poco dopo l’ora di gioco.

La Lazio, infine, è stata vittima di un’autentica beffa. La squadra di Pioli, infatti, torna dall’Ucraina con un pareggio per 1-1 che il Dnipro è riuscito a concretizzare soltanto al minuto 94 di gara. I biancazzurri avevano trovato il vantaggio con Milinkovic-Savic al 34’, mentre la formazione ucraina ha conquistato un punto insperato grazie a Seleznyov.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 18 settembre 2015 alle 10:00
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print