Zito Luvumbo sembra essersi messo l'infortunio alle spalle. Il giocatore angolano del Cagliari ha infatti ricominciato ad allenarsi con il gruppo oggi, 30 settembre, in vista della trasferta di Udine di domenica 5 ottobre alle 12.30. Un'ottima notizia per mister Fabio Pisacane, che può così contenere l'emergenza in attacco.

L'impiego di Luvumbo contro l'Udinese non è scontato, ma è molto probabile che il giocatore prenda parte insieme alla squadra alla sesta giornata del campionato di Serie A. Il classe 2002 si era fermato a causa di un infortunio muscolare patito mentre era impegnato con la nazionale dell'Angola, ma il reparto offensivo sardo è ancora da decifrare.

Pisacane dovrà inevitabilmente fare a meno di Andrea Belotti, che ha subito la lesione del legamento del crociato anteriore, e potrebbe fare affidamento su un giocatore d'esperienza come Pavoletti oppure su un giovane promettente come Kilicsoy. In quest'ottica, il recupero di Luvumbo potrebbe garantire più opzioni al Cagliari.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 10:03
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print