Inizierà domani sera la stagione dell'Udinese, attesa a Braga per l'andata dei preliminari di Champions League. Impegno sulla carta alla portata della formazione allenata da Francesco Guidolin ma, per parlare della doppia sfida che attende i friulani, la redazione di Tuttomercatoweb.com

Il Braga è arrivato in finale di Europa League nel 2011, ma sembra un avversario battibile dall'Udinese vista nelle ultime stagioni... "La squadra portoghese ha un'ottima esperienza internazionale, ma i friulani non sono da meno in quanto i calciatori bianconeri negli ultimi tempi hanno sempre giocato ad alti livelli".

Nel prossimo week-end inizia anche il campionato. Come vedi l'Udinese ai nastri di partenza? "Ripetersi non è mai semplice, ma se dovesse accadere non ci sarebbe da stupirsi. L'Udinese ha cambiato qualcosa per quanto riguarda l'organico, non sarà semplice ma la squadra ha tutte le potenzialità per ripetere le ultime due annate. Sarà sicuramente tra le protagoniste del nuovo torneo".

C'è un giovane dell'Udinese sul quale punteresti? "Punterei sicuramente su Fabbrini. È stato convocato da Prandelli, ha qualità ed è un calciatore italiano; per questo la sua esplosione sarebbe anche un vantaggio per il nostro movimento a livello nazionale".

Sezione: News / Data: Mar 21 agosto 2012 alle 23:09 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TU.it
vedi letture
Print