Il Granada ha perso una partita delicatissima nella corsa alla salvezza che, a questo punto, verrà decisa all'ultima giornata nello scontro diretto con il Real Valladolid. Il 2-0 inflitto agli uomini di Alcaraz dall'Almeria, infatti, complica terribilmente la corsa verso la permanenza in Primera Division della squadra di Pozzo. Il club, infatti, occupa ora il 17° posto a due sole lunghezze dalle due dirette inseguitrici: Osasuna e, appunto, Real Valladolid e con una sola partita rimanente non resta che vincere il prossimo match per avere la certezza matematica della salvezza. Una sconfitta contro il Real condannerebbe, infatti, il Granada alla retrocessione.

Al termine del match di oggi, il tecnico Alcaraz ha parlato alla stampa spagnola: "Siamo entrati in campo - ha spiegato - pieni di entusiasmo, ma abbiamo pagato errori individuali. Siamo stati imprecisi e nervosi: dopo il primo rigore, poi, è diventato difficile trovare la tranquillità della quale avevamo bisogno in quel momento della partita".

Il tecnico ha poi aggiunto: "Siamo delusi come i nostri tifosi, ma daremo tutto ciò che abbiamo nell'ultimo incontro della stagione a Valladolid e lo faremo per loro".

"Dobbiamo pensare e convincerci - ha concluso - che questa squadra ha tutte le capacità per vincere la prossima partita".

Sezione: Granada / Data: Lun 12 maggio 2014 alle 11:40
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print