Julio Velazquez, ex tecnico dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.it. Ecco alcuni passi di una lunga intervista:

“L'Udinese? È stata un'avventura bellissima, corta ma molto buona perché ho avuto un rapporto eccezionale con i tifosi e la società. Abbiamo avuto la sfortuna di trovarci un calendario difficilissimo e poco tempo per fare il nostro lavoro. Mi spiace perché se prendi un allenatore da fuori devi lasciargli tempo. Inoltre siamo sempre stati in zona salvezza”.

"Esperienza in Italia conclusa? Tutt'altro. Spero di averne altre e ho avuto peraltro contatti, così come ne ho avuti in Spagna e Portogallo. Ho preferito aspettare, anche perché col virus la situazione si è complicata. Ora però ho voglia di tornare a lavorare”.

"De Paul? Quando siamo arrivati a Udine la situazione era difficile, abbiamo preso un calciatore fortissimo, una persona bravissima e abbiamo parlato tante volte in pre-campionato. È rimasto a Udine e ha fatto una stagione davvero bella, conquistandosi la Seleccion argentina. Lui è una persona brava, giocatore top. Per me lui può giocare nelle migliori squadre. Ma l'Udinese fa benissimo a tenerlo perché avere Rodrigo dà una qualità extra alla squadra”.

"Deulofeu? Mi ha sorpreso, ma penso che sia una bella scelta. È un calciatore diverso, con grande qualità ma ha bisogno di fiducia per rendere al massimo. E a Udine può tornare ad alti livelli”.
 

Sezione: Gli ex / Data: Sab 31 ottobre 2020 alle 10:15
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print