Julio Velazquez, ex allenatore dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di Udinese Tv. Il tecnico spagnolo, attuale mister del Vitoria Setubal in Portogallo, ha parlato della sua breve esperienza in Italia:

"Quando sono arrivato a Udine conoscevo la realtà del club, ma dopo aver conosciuto tutti, posso solo parlare bene di quel club, di quella gente. Udine e l'Udinese.. posso solo parlare benissimo: il rapporto con tutti voi, i tifosi, i calciatori, è stato bellissimo. Purtroppo è stata molto breve l'esperienza, ma sono rimasto molto contento. Spero in un futuro di poter lavorare ancora in Italia e perchè no, in questo club. Non ho rimpianti. Tutti conoscete la realtà di quella stagione: avevamo trovato un calendario bruttissimo, puntavamo ad una salvezza presto, ma non siamo mai stati a rischio retrocessione, abbiamo proposto un buon gioco. Ma serviva tempo per fare un bel lavoro. Il calcio purtroppo è così, bisogna fare tesoro di tutte le esperienze. Spero di tornare in Italia, il vostro calcio mi piace moltissimo. Lavoro per questo, per avere altre esperienze in Italia in futuro e perchè no, all'Udinese di nuovo".

"Il ricordo più bello? La mia presentazione all'Udinese. Poi il debutto in A con il Parma in una partita abbastanza difficile che abbiamo pareggiato e stavamo per vincere. Per me debuttare in A è stato un ricordo bellissimo. Ma la presentazione come allenatore dell'Udinese e il saluto dei tifosi in strada è stato bellissimo. Più in generale poi ogni giorno vissuto lì: Udine è una città con gente che ha molto rispetto. Il rapporto è stato bellissimo con tutti. Non c'è un solo momento, ma tutta l'esperienza in Friuli è stata bellissima."

Sezione: Gli ex / Data: Mar 19 maggio 2020 alle 20:36
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print