Luigi Turci è stato un grande portiere degli anni '90 e 2000, che ha difeso sia la porta dell'Udinese nell'era Zaccheroni, sia quella della Sampodoria con Novellino. Esperto conoscitore sia dei bianconeri che dei blucerchiati ha voluto dare la sua opinione riguardo il prossimo match che vede contro proprio le sue ex due squadre. Sampdoria e Udinese infatti si affronteranno lunedì sera al Ferraris.
" Essendo ex di entrambe, seguirle è diventata un'abitudine. Sono due squadre che stanno vivendo una stagione non nelle aspettative, la Sampdoria ha cambiato allenatore, ha preso Mihajlovic, ma era partita con ambizioni forse diverse, l'aspettativa era fare un campionato sicuramente più tranquillo di quello che sta facendo. Con Mihajlovic le cose si sono assestate, adesso la squadra ha un'identità, perciò si sono senz'altro messi sui binari giusti. Per l'Udinese vale lo stesso discorso, con addirittura qualche rammarico in più, perché l'Udinese, da qualche anno a questa parte, cambiava molti giocatori, e spesso i più bravi venivano ceduti in estate, mentre quest'anno non è successo, e ci si aspettava un campionato di medio-alta classifica, cosa che non è avvenuta. Magari riusciranno a colmare questo gap nel girone di ritorno, però in questo momento la stagione dell'Udinese è mediocre. Sarà sicuramente una bella partita, l'Udinese avrà la grande insidia di giocare a Marassi, dove, sappiamo tutti, il pubblico diventa davvero il dodicesimo uomo in campo, con tutte le difficoltà del caso, dovute alla salute della squadra, unite al fatto di giocare in trasferta. La partita è delicatissima, dato che le due squadre distano in classifica soltanto due punti, diventa fondamentale l'approccio mentale. Sono straconvinto che, sotto questo aspetto, l'Udinese troverà "pane duro", anche se i friulani con la partita di Coppa hanno recuperato morale, e possono contare su giocatori di grandissima qualità."
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 22:41 Serie A, il Torino rifila un poker al Parma: finisce 4-1 l'anticipo della 29^ giornata
- 21:33 Serie A2, dove vedere Itas Trentino-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 20:33 Serie A, dove vedere Reyer Venezia-APU Udine in tv e in streaming
- 20:10 Belardi: "Contro l'Udinese una gara molto importante per la corsa Champions della Juventus"
- 19:57 Serie A, dove vedere Udinese-Juventus in tv e in streaming
- 19:00 Watford, Ekwah: "Gara contro lo Stoke City sarà difficile, dovremo fare la nostra partita"
- 18:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: tris di sfide al Como
- 18:15 LBA, date e orari della 24^ e 25^ giornata: quando gioca l’Apu Udine contro l’Olimpia Milano
- 17:34 Venezia, Wheatle: "Contro Udine ci aspetta una gara difficile, troveremo una squadra determinata"
- 17:28 Venezia, Spahija: "Vedo i miei giocatori un po' stanchi, ma affronteremo Udine con lo spirito di sempre"
- 17:25 Reyer Venezia, l'esito degli esami di Horton: ci sarà contro l'Apu Udine?
- 17:18 Juventus, la probabile formazione contro l'Udinese: dubbio in porta
- 17:15 Udinese, Pozzo: “Non dico di no a chi vuole dare una mano a livello societario. L’obiettivo è tornare in Europa”
- 17:01 Udinese, Padelli: "Cerchiamo di stare insieme per creare una buona alchimia tra di noi"
- 17:00 Udinese, la probabile formazione contro la Juventus: ballottaggi in difesa
- 16:56 Udinese, Nani: "Ho sempre adorato Atta. Il lavoro di un direttore inizia al momento della firma"
- 16:50 Udinese, Atta: "Mi sono sempre piaciuti i giocatori belli da vedere"
- 16:40 Udinese, Runjaic: "Mlacic ha giocato bene, ma diamogli tempo, vogliamo bruciare le tappe?"
- 16:14 Udinese, Runjaic su Atta: "Domani potrebbe giocare titolare, sta tornando al meglio"
- 15:41 Udinese, Solet ancora in dubbio: la speranza è di averlo almeno per la panchina
- 15:12 Juventus, Conceicao: "Udinese squadra forte, soprattutto in casa. Ma vogliamo vincere"
- 14:50 Itas Trentino, Beltrami: "Contro Talmassons sfida importante, sappiamo che servirà un'impresa"
- 14:50 Bluenergy Stadium a Euro2032? Collavino: "Siamo a disposizione, ora spetta alla Federazione"
- 14:45 Udinese, Runjaic in conferenza: "C'è bisogno di una prova eccellente. Solet non sarà titolare"
- 14:42 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Conosciamo le qualità di Trento, servirà attenzione e continuità"
- 14:33 Juventus, dietrofront di Spalletti: Vlahovic non convocato per l'Udinese
- 14:33 Fedriga: "Orgogliosi di essere partner dell'Udinese, è uno dei migliori investimenti che abbiamo fatto"
- 14:23 Collavino: "Collaborazione strategica che ci vede coinvolti in prima linea"
- 14:16 Pozzo: "Continuiamo questa collaborazione per raggiungere obiettivi sempre più importanti"
- 13:39 Udinese e Regione FVG insieme fino al 2029. Fedriga: "Miglior investimento di sempre"
- 13:24 Apu Udine, Gerosa: "Recuperiamo Calzavara per la Reyer Venezia"
- 13:10 Udinese, Zaniolo: "Tutti i giorni non vedo l'ora di allenarmi qui, è bellissimo. Deulofeu? Un campione, mi dà tanti consigli"
- 12:35 Udinese, Magda Pozzo: "Qui c'è grande senso di famiglia, si crea connessione con tutti i giocatori"
- 12:32 Udinese, Zaniolo intervista Zanoli: "Mentalmente è dura, Nicolò sa bene che si torna più forti da questi infortuni"
- 11:55 Zaniolo: “L’Udinese è un grande club, sono concentrato sul raggiungere il nostro sogno”
- 11:40 Udinese Primavera, contro la Sampdoria alla ricerca di altri punti salvezza
- 11:10 Juventus, dubbio in porta per Spalletti: Perin in leggero vantaggio su Di Gregorio
- 10:49 Dinamo Gorizia, sabato grande sfida: arriva Oderzo al PalaBigot
- 10:10 "Per un calcio giusto e popolare": l'iniziativa della Curva Nord in occasione di Udinese-Juventus
- 09:45 Deulofeu compie 32 anni. L'Udinese: "Ti aspettiamo di nuovo in campo"
- 09:30 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U19 per lo stage di Novarello
- 09:00 Giannichedda: “Contro la Juventus l’Udinese dovrà difendere di squadra. Atta rientro di spessore”
- 22:27 Serie A, il rebus Europa: il ranking UEFA complica i piani. E l’Udinese osserva gli incastri
- 21:45 Causio avverte la Juventus: "L'Udinese non ha un singolo da temere. È la squadra"
- 21:35 Udinese, Davis a caccia di un record "britannico" contro la Juventus
- 21:30 Udinese-Juventus, capitolo 104: i friulani cercano il colpo al Bluenergy Stadium
- 21:20 Hickey sempre più cuore bianconero: sugli spalti a seguire il Mini Apu
- 21:01 Varese, Iroegbu: "Contro l'Apu Udine una grande nostra partita, perse solo 6 palle"
- 20:49 Sava: "Se ricevessi un'offerta me ne andrei, ma decide l'Udinese"
- 20:45 Trieste, continua l’emergenza: Deangeli ko dopo Praga


