E' iniziato il campionato di Serie B, che tra i protagonisti vedrà anche Simone Scuffet, prestato al Como dall'Udinese. Il talento friulano ha parlato ai microfoni di Sportweek, settimanale della Gazzetta dello Sport: "Penso che fosse arrivata l’ora di uscire da casa dei miei e costruirmi una vita mia personale - ha detto Scuffet - Como non lo considero un passo indietro, ma un passo avanti perché mi gioco la maglia da titolare in una società che ha dimostrato di credere molto in me, dopo quello che è successo in seguito al famoso ‘no’ all’Atletico“. Scuffet parla anche della Roma, club al quale è stato spesso accostato in passato: "Io non ho avuto contatti diretti con la Roma. Certo, se un giorno la Roma mi vorrà, avrà un canale preferenziale per contattarmi (riferendosi scherzosamente al suo allenatore, Carlo Sabatini, fratello di Walter, dirigente giallorosso, ndr). Ma adesso voglio pensare solo al presente, a questa nuova avventura“. Scuffet è poi tornato ancora una volta sul suo mancato trasferimento all'Atletico Madrid: "Mi è dispiaciuto che si sia parlato tanto del fatto extrasportivo, cioè lo studio, quando non era quello il motivo principale.
Sono rimasto a Udine d’accordo con la società, per proseguire un percorso di crescita che non era concluso. L’Udinese ha pensato in primis ai miei interessi. Penso che sia stata la scelta giusta”.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 11:41 Udinese, Bayo: "Voglio avere un impatto, Kamara mi sta aiutando molto"
- 11:33 Udinese, fatta per Nunziante dal Benevento: fissate le visite mediche
- 09:22 Udinese, alle 16 la gara amichevole contro il Qatar
- 09:00 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 08:34 Udinese, Payero vuole tornare in Sudamerica: Atletico Mineiro in pole
- 22:59 Ex Udinese, De Paul saluta l'Atletico e l'Europa: è un nuovo giocatore dell'Inter Miami
- 22:18 Un cuore diviso a metà: la storia social di Nunziante tra Benevento e Udinese
- 20:04 Udinese, si lavora sulla difesa: nei prossimi giorni i primi minuti per Kristensen e Bertola
- 18:45 Udinese, la Juventus riscatta il cartellino di Jacopo Del Fabro
- 18:14 Ex Udinese, Guessand pronto a tornare in Italia: in chiusura la trattativa con il Campobasso
- 17:52 Inizia "Jumping Overcoming Boundaries", oggi il via tra Gorizia e Nova Gorica
- 17:40 Dove vedere Udinese-Qatar in TV e in streaming
- 17:15 Il Pisa prova ad anticipare l'Udinese per Simeone: nelle prossime ore contatto con l'agente
- 16:35 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 16:09 Pinamonti piace all'Udinese, l'attaccante: "Mercato ancora lungo, non so cosa succederà"
- 15:15 Cjarlins Muzane, i 26 convocati per il ritiro a Ravascletto
- 14:45 Le trattative tra l’Udinese e il fondo americano sono in stand-by: il motivo
- 14:00 Cosa mangia Lovric a colazione? Il menù dello sloveno nel ritiro dell’Udinese
- 13:51 Udinese, la sensazione dal ritiro: squadra in costruzione, il mercato sarà determinante. Sanchez la nota dolente
- 13:30 Ex Udinese, Giuseppe Pezzella è un nuovo giocatore della Cremonese: tre anni di contratto per il terzino
- 13:27 L’entusiasmo cresce: 2643 abbonati per l’Apu, in attesa della nuova stagione
- 12:30 UFFICIALE - Maccan Prata, i giovani Thomas e Franceschet faranno parte della rosa nella stagione 2025/26
- 12:15 Serie A2, quando esce il calendario di basket della stagione 2025/2026
- 12:00 UFFICIALE - Tre conferme in casa Pordenone C5: capitan Vascello, Della Bianca e Minatel sono ancora neroverdi
- 11:40 Udinese, Payero vicino all'Atletico Mineiro: per l'argentino pronto un quadriennale
- 11:30 UFFICIALE - Luis Mele è un nuovo giocatore della New Team Lignano
- 11:00 Samardzic ritorna suł suo addio: "All'Udinese sono cresciuto. Con l'Inter l'accordo era praticamente concluso"
- 10:44 Watford, Bola: "Avere un gruppo unito ti porta quel qualcosa in più"
- 10:34 Watford, Vata: "Stiamo imparando un nuovo stile di gioco"
- 10:30 Giovanili Udinese, l'Under 14 vola in Cina per la Chongqing Ravenna Top Cup
- 10:00 Nuovi contatti tra Udinese e Palmeiras per Payero: continuano le sirene brasiliane per il centrocampista
- 09:30 Udinese, il classe 2006 Lazzaro si trasferisce al Campodarsego: lascia i bianconeri dopo 5 stagioni nelle giovanili
- 09:25 Udinese, trattativa in stato avanzato per Nunziante: i dettagli dell'operazione
- 09:00 Udinese, chieste informazioni per Andrea Pinamonti: il classe 1999 può lasciare il Sassuolo
- 08:30 Udinese, sondaggio per Sebastiano Esposito: sull'attaccante ci sono anche Cagliari e Fiorentina
- 22:45 Udinese, la FOTO gallery del ritiro austriaco a Lienz
- 22:07 Triestina: rinviato nuovamente il ritiro pre campionato
- 21:07 Udinese, Giannetti verso il ritorno in Argentina? La situazione
- 19:37 Udinese, per la difesa interessa Warmed Omari del Rennes
- 19:22 Ecodent Alpo Basket annuncia l'ex W.APU Alice Gregori
- 19:12 Udinese, Nani su Idzes e Gaspar: "La priorità è migliorare la rosa. Valutiamo diversi profili"
- 19:04 "Puntiamo molto su Davis": le parole di Runjaic sugli attaccanti dell'Udinese
- 18:55 Udinese, Runjaic su Pafundi: "Se continua così avrà più minuti a disposizione"
- 18:54 Giovanili Udinese, il classe 2008 Davia ceduto al Torino
- 18:43 Udinese, Nani: "Potrebbe arrivare un portiere di prospettiva". Si punta a Nunziante
- 18:35 Udinese, Thauvin verso il rientro. Runjaic: "Farà qualche minuto in amichevole"
- 18:27 Udinese, confermato l'arrivo di Piotrowski. Runjaic: "Giocatore molto maturo"
- 18:11 (VIDEO) Il punto sull'Udinese dal ritiro bianconero di Lienz
- 18:00 Il futuro di Sanchez. Nani: "Rispetto per il giocatore". Runjaic: "L'operazione non ha funzionato"
- 17:13 Udinese, Collavino: "Cessione del club? Le trattative non hanno una data di scadenza. La nostra priorità è la programmazione della nuova stagione"