Destiny Udogie si sta già facendo notare nella sua nuova avventura in Premier League. Subito titolare in tutte e 5 le prime gare, con 2 assist che hanno aiutato il suo Tottenham ad ottenere 13 punti in classifica. Stefano Antonelli, suo agente insieme a Ferdinando Guarino e tra gli artefici della trattativa con l'Udinese, ha rilasciato un'intervista al sito di Gianluca Di Marzio: "Sicuramente è un peccato che le grandi squadre italiane non abbiano fatto l'investimento che ha fatto il Tottenham in anticipo e che giovani di questo livello debbano trovare spazio e gloria fuori dall'Italia. Sicuramente chi ha avuto l'intuizione, e dimostrato ancora una volta di essere un vincente, è Fabio Paratici che, anche in un momento in cui lì c'erano Sessegnon, Reguilon e Perisic, ha ritenuto opportuno di far fare un investimento al Tottenham che è una delle prime 5 o 6 squadre della Premier".

Il tema Nazionale quando si parla di Udogie è di estrema attualità, con il ragazzo che potenzialmente potrebbe anche scegliere la Nigeria avendo vestito solo l'azzurro U21: "Qualcuno ci ha anche espresso il timore che lui potesse scegliere la Nigeria, ma non è al momento ipotizzabile perché è nato in Italia, a Verona, e si sente italiano. Con tutto il rispetto di una Nazionale come quella nigeriana che ha sempre fatto i Mondiali e la Coppa D'Africa, quindi, non sta denigrando nessuno ma semplicemente si sente totalmente italiano".

L'esordio con la Nazionale maggiore però ancora non è arrivato: "Io credo che le cose debbano sempre arrivare al momento giusto. Sono due anni che sentiamo dire 'ma perché non viene chiamato' e evidentemente ci sono dei tempi che devono maturare. Ora è titolare nel Tottenham e ha più di 70 partite in Serie A dato che ne ha fatte 35 con l'Udinese il primo anno e 33 il secondo ma anche 6 con il Verona a 18 anni. Ha una serie di numeri che ci portano a essere fiduciosi ed è chiaro che quel giorno sarà molto importante perché vestire la maglia della Nazionale italiana è sempre qualcosa di importante".

Sezione: Gli ex / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 15:48
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print