Mica male aprire la finestra il 25 gennaio e risvegliare muscoli e ossa sotto un sole caldo, la vista del mare e sensazioni che si erano un po’ sopite negli ultimi mesi, prima dell’arrivo in Liguria. Benvenuto nel Genoa. “Ci vorrebbe una vittoria a Firenze, poi il quadro sarebbe completo” sospira Marco Motta, uno dei quattro neoacquisti che hanno preso alloggio a Villa Rostan. “Le impressioni di questi primi giorni sono strapositive. Sono veramente contento. Era importante ritrovare entusiasmo e fiducia. Le parole del presidente Preziosi e di mister Gasperini me ne hanno trasmesse in quantità industriale”.
Un inserimento nel gruppo che sta viaggiando veloce, come quando sulla fascia martella avanti e indietro. “La propensione a spingere e rientrare è la mia caratteristica principale. Sono amico di Gilardino, conosco ovviamente De Ceglie, con Portanova ho giocato lo scorso anno, Marchese era un compagno a Catania e poi Antonini per le comuni esperienze in nazionale. Quasi quasi non mi è sembrato di entrare in un nuovo gruppo. A Firenze non sarà una gara facile, la stiamo preparando con scrupolo sul campo e studiando gli avversari al video. Fanno della proprietà di palleggio un punto di forza. Ho conosciuto il Montella giocatore nella Roma, poi l’ho avuto come tecnico a Catania. Fa giocare alla grande le sue squadre”.
Non solo pallone. Fuori dal campo Marco Motta coltiva vari interessi, tra cui quello dell’arte. “Mi piace in particolare quella moderna, i lavori degli artisti sia italiani che stranieri. So che a Palazzo Ducale c’è ancora la mostra di Munch. Beh, presto farò un salto per visitarla, non me la perdo per niente al mondo”.
Autore: Salvatore Ergoli
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 01:18 Micalich e la dedica a Cividale: "Abbiamo portato questa piccola comunità al centro del mondo"
- 01:13 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra è stata brava a gestire una partita di una difficoltà pazzesca"
- 00:18 Supercoppa LNP, Freeman vince il premio di MVP della finale
- 00:13 Supercoppa LNP, Pillastrini premiato come Best Coach della competizione
- 23:49 UEB Cividale-Dole Rimini 105-100, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale dei friulani
- 23:34 UEB Cividale, Rota: "Non c'è niente di più meritato, è la vittoria di una società incredibile"
- 23:30 UEB Cividale, Pillastrini dopo la vittoria della Supercoppa: "È il successo di una città"
- 22:00 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Bello vincere all'ultimo secondo"
- 22:00 DIRETTA Finale Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 105-100: RISULTATO FINALE
- 21:57 UEB Cividale-Dole Rimini 41-38 all'intervallo, Cesana: "Dobbiamo essere costanti nei 40 minuti"
- 21:19 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Pisa-Udinese 0-1
- 21:15 Udinese, festa all’aeroporto di Ronchi: i tifosi accolgono la squadra dopo la vittoria di Pisa
- 20:10 Serie D, primo successo per il neo promosso San Luigi: battuto 2-0 il Conegliano
- 20:04 Serie D, pazzo Cjarlins Muzane: contro il Calvi Noale la vittoria arriva al 93'
- 18:28 L'Udinese soffre ma batte il Pisa, l'opinione dei tifosi: "Tre punti pesanti, per adesso va bene così"
- 18:13 Udinese, Kamara a DAZN: "Prendere punti in trasferta è sempre bello, importante la carica dei tifosi"
- 18:02 Pisa, Caracciolo: "Dobbiamo seguire quello che ci ha detto Cuadrado all'intervallo"
- 18:00 Udinese, Solet a TV12: "Vogliamo fare una grande stagione, fondamentali vittorie così"
- 17:56 Pisa, Gilardino: "La fotografia della gara è chiara, non mi ricordo occasioni dell'Udinese nella ripresa"
- 17:54 Udinese, Solet a DAZN: "Partita difficilissima, contenti dei tre punti ma ora continuiamo a lavorare"
- 17:54 Udinese, Kamara in conferenza: "Sapevamo di soffrire ed è necessario per salvarci"
- 17:46 Udinese, Runjaic a DAZN: "Iker Bravo sta crescendo, Zaniolo deve trovare condizione"
- 17:25 Pisa-Udinese 0-1, il tabellino della gara dell'Arena Garibaldi
- 17:23 Pisa-Udinese 0-1, LE PAGELLE: Iker Bravo decisivo, difesa che non prende gol
- 17:20 Pisa-Udinese 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSRI: errori che costano caro agli uomini di Gila
- 17:02 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non è facile vincere qui, è mancato il focus per chiudere la gara prima"
- 16:37 Pisa-Udinese, problemi per Kamara che esce acciaccato: al suo posto Zemura
- 16:37 Udnese-Pisa, tegola per Runjaic: Bertola fuori dopo un problema fisico
- 16:16 Pisa-Udinese, c'è l'esordio di Zaniolo: dentro al 60' al posto di Iker Bravo
- 16:00 DIRETTA Serie A Pisa-Udinese 0-1: RISULTATO FINALE
- 15:46 Pisa-Udinese 0-1, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: manca solo la maturità per chiudere la gara
- 14:59 Udinese, Runjaic: "Bene a San Siro ma oggi è un'altra storia, Kamara ha lavorato bene"
- 14:30 Udinese, Kristensen: "La partita di San Siro ci ha dato fiducia. Nuovi acquisti? Sono forti"
- 14:01 Pisa-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Kamara titolare, Zaniolo in panchina
- 12:28 Ex Udinese, Nehuen Perez fuori in barella durante Porto-Nacional: sospetta lesione del tendine d'Achille
- 11:50 Il trofeo del Memorial Bulfoni resta a Gorizia: è la Dinamo a trionfare
- 11:30 Udinese, la probabile formazione contro il Pisa: ballottaggio in difesa, Zaniolo dalla panchina
- 11:27 Match Kit: le curiosità che devi sapere di Pisa-Udinese
- 11:00 Ex Udinese, Bruno Fernandes: "Guidolin mi ha cambiato la carriera, mi ha fatto riflettere su tutto"
- 10:30 Il Watford non ingrana: contro il Blackburn arriva un'altra sconfitta
- 10:00 Pisa, i convocati di Gilardino per l'Udinese: out Cuadrado
- 09:40 Serie D, al “Teghil” il Brian Lignano si illude, ma il Campodarsego cala il tris
- 09:30 Serie A, il Napoli batte la Fiorentina in una gara senza storia: finisce 3-1
- 09:00 Serie A, la Juventus batte l'Inter nel derby d'Italia: finisce 4-3
- 08:55 Primavera Udinese, Gutierrez dopo il pari con il Cittadella: "Risultato giusto"
- 08:30 Serie A, il Cagliari trova la prima vittoria in campionato: battuto il Parma 2-0
- 07:00 Udinese, Atta: "Sento la fiducia della società, abbiamo le qualità per fare un'ottima stagione"