In esclusiva ai microfoni di calcimoercato.it, l'ex DS dell'Udinese Nereo Bonato ha rilasciato alcune dichiarazioni su Kuba Jankto e su un tema caldissimo come la possibile riduzione della finestra di mercato estiva.
 

Su Jankto e su quanto possa essere importante per l'Udinese: "Jankto è cresciuto moltissimo. L'anno scorso ha fatto la sua prima esperienza in Serie A e ha fatto molto molto bene segnando anche cinque gol. Ha dato continuità di prestazioni, credo sia un ragazzo con qualità importanti, ma che deve e può ancora migliorare. Ha grandi margini ancora e credo che l'esperienza che sta facendo ad Udine sia molto positiva. In futuro, secondo me, diventerà un giocatore che può giocare in qualsiasi grande campionato europeo".


Bonato poi è d'accordo su una riduzione delle finestre di mercato, ma non concorda con chi chiede l'abolizione di quella invernale: "Credo che sarebbe opportuno accorciare la sessione estiva perché credo che sia giusto che tutte le squadre possano iniziare la stagione agonistica con l'organico definito senza dover tornare indietro oppure avere negli ultimi giorni questo movimento di giocatori. Gli stessi giocatori non sono completamente concentrati sul lavoro quando il loro futuro non è ancora definito. Quindi credo che accorciare la sessione facendola terminare al 31 luglio o comunque ad inizio agosto sia positivo. Come credo che sia giusto accorciare quella invernale per permettere alle squadre di lavorare lontano dalle dinamiche di mercato. Ma non sono d'accordo con chi dice di voler abolire l'intera sessione invernale".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 14 settembre 2017 alle 15:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print