Serata di festa ieri a Cassacco per i ragazzi della Junior Tim Cup: i giovani dell'oratorio San Giovanni Battista, vincitori dell'iniziativa promossa da CSI, TIM e dalla Lega Serie A, hanno potuto condividere il loro successo nella seconda edizione della manifestazione insieme al tecnico della Prima Squadra Andrea Stramaccioni e al centrocampista Giampiero Pinzi, che bissano l'incontro fortunato della passata stagione insieme a Bruno Fernandes.



Per il mister è un piacevole incrocio con il calcio giovanile che ha rappresentato l'inizio, il primo step verso il panorama della panchina professionistica: "Un invito che ho accettato subito perché a me piace molto la cultura dei ragazzi che frequentano l'oratorio. Quando ero giovane lo frequentavo e so quanti valori può trasmettere. Purtroppo in Italia un pochino si è un po' persa questa cultura e invece è una esperienza che per un ragazzo di questa età trasmette dei valori, insegna a stare in gruppo e tiene lontani da tante distrazioni non bellissime che ci sono nei nostri giorni. Mi piacciono questi sorrisi, questi volti puliti: una bella soddisfazione nel nome del calcio".
Oltre al tecnico anche il mastino numero 66 ha voluto esprimere le sue considerazioni sul grande risultato sportivo ottenuto dai ragazzi al microfono di Udinese Channel: "Abbiamo voluto fare le nostre congratulazioni a questi ragazzi che hanno fatto veramente un'impresa. Una squadra in un paesino così piccolo che va all'Olimpico e vince… Non è roba da tutti i giorni! Giocare e crescere negli oratori è importante: un po' si sta perdendo questa tradizione ed è un peccato, è un fascino quello di giocare con gli amici a pallone che questi ragazzi possono aiutare a trasmettere con il loro esempio. Emulare le loro gesta nella Tim Cup dei grandi? Sarebbe bello, perché no! Giocare una finale a Roma sarebbe un sogno per tutti: squadra, società e tifosi. L'anno scorso purtroppo sappiamo come è andata, meritavamo qualcosina in più. Quest'anno siamo partiti prima ma sono partite secche e ce la giocheremo, il percorso è sempre difficile ma proveremo a fare bene".
Lo speciale dedicato dal canale tematico bianconero alla serata di festa per i ragazzi di Cassacco vincitori della seconda edizione della Junior Tim Cup andrà in onda lunedì 8 Settembre all'interno della trasmissione Pomeriggio Calcio (in onda in diretta alle ore 14:45 e in replica alle 18:30).

Sezione: Giovanili / Data: Dom 07 settembre 2014 alle 18:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print