Nella partita più importante della stagione, l'Udinese ha risposto presente sfoderando la miglior prestazione di questa incredibile annata. Mattiussi sostituisce lo squalificato Rovini con il bulgaro Antonio Vutov, finalmente tesserato dopo esser stato acquistato nel mercato invernale. Dalla prima squadra arrivano invece Douglas e Jadson. Proprio quest'ultimo ha il merito di sbloccare la gara al 9°minuto, lesto a incrociare con il destro a centro area e a superare Andreacci. L'Udinese sorprende i padroni di casa con il suo atteggiamento aggressivo e al 26° raggiunge il raddoppio con Moras: un rimpallo lo libera uno contro uno con Andreacci, l'attaccante di Pordenone lo supera e deposita in rete da posizione defilata. Nell'occasione lo stesso Andreacci rimedia però un tremendo infortunio che fa sospettare per la rottura del crociato. Il capolavoro orchestrato da Mattiussi si chiude al 39° con Pontisso: Simone si incarica della battuta di un calcio di punizione che trova la respinta con il gomito di Comotti,l' arbitro Pontera di Bologna fischia subito il rigore che il centrocampista bianconero realizza con grande freddezza. Nella seconda frazione le rondinelle cercano il gol della bandiera senza però mai mettere in reale difficoltà Meret, anzi è l'Udinese a sfiorare più volte il poker. Ora l'Udinese è padrona del proprio destino: vincendo le ultime due partite che ci separano dalla fine della stagione, i bianconeri potranno coronare quel sogno chiamato Final Eight.
BRESCIA-UDINESE:0-3 (9° Jadson, 26°Moras, 38°Pontisso rig.)
Brescia: Andrenacci (26°Mandelli), Rizzola, Venturi, Ragnoli, Sanni, Paderni, Gargiulo, Comotti (66°Bertoli), Seck, Morosini (76°Dugourd), Gullotta. A disp: Boniotti, Bruno, Lonati, Mozzanica, Rocchi, Romano, Zeusa. All. Javorcic
Udinese: Meret, Berra, Douglas, Siku, Codromaz, Pontisso (88°Puto), Jadson, Hoxha, Tellan, Vutov (70°Riccardi), Moras (85°Borsetta). A disp: Perisan, Bonilla,Boskovic, Bertoia, Saitta, Perfetto. All. Mattiussi
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 11:27 Cjarlins Muzane, Belcastro: "Amareggiati per il risultato del Derby"
- 11:00 Udinese, Payero si presenta: "Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Voglio creare sana competizione"
- 10:53 Udinese, parla il preparatore: "Pereyra ci metterà poco per essere al top"
- 10:27 L'ex Pordenone Andreoni riparte dalla Juve Stabia
- 09:44 L'ex Soppy: "All'Udinese ero molto giovane e non ero pronto a cambiare paese e cultura"
- 09:39 Il Watford pareggia 2-2 contro il Wba
- 23:00 Udinese, Ebosse rientrato troppo presto? La dinamica
- 22:11 Udinese, terzo stop di Ebosse: la cronaca infortuni
- 21:25 Udinese, con l'infortunio di Ebosse nuova emergenza in difesa
- 21:15 L'ex ds Walter Sabatini ammette a sorpresa: "La Serie A mi diverte molto: mi emoziono anche con un Cagliari-Udinese 0-0"
- 21:10 Tinet Volley Prata: buoni segnali dal primo test contro Porto Viro
- 20:55 Nuova rottura del crociato per Ebosse, il difensore operato nel pomeriggio
- 20:02 Fedriga si congratula con Provedel: "Tutta la regione è orgogliosa di te"
- 18:55 Udinese, il nuovo leader è Bijol: le statistiche di questo inizio di stagione
- 18:45 Qui Fiorentina - Il tecnico Italiano: "Bonaventura non al meglio ma a Udine ci sarà. Nzola-Beltran si sbloccheranno presto"
- 16:08 Udinese U17, sconfitta nel recupero contro l’Atalanta
- 16:04 Udinese, rinnovata la partnership con Calligaris nella stagione 2023/24
- 14:11 Apu Udine, presentato il nuovo staff medico: chi sono i 6 componenti
- 14:08 L'ex ds dell'Udinese Larini su Lucca: "E' andato in un club dove hanno la pazienza di aspettare e far crescere i giocatori"
- 13:32 L'ex Pordenone Ingrosso riparte dalla Serie D, vicina la firma con il Nardò
- 12:26 Serie A, Udinese-Fiorentina affidata a Daniele Chiffi
- 12:04 Napoli-Udinese, le modalità di vendita dei biglietti: le informazioni
- 09:33 Gaspardo: "È un'Apu Udine totalmente diversa rispetto all'anno scorso"
- 09:31 L'Under 17 della Slovenia batte la Francia, decisivo Pejicic dell'Udinese
- 09:23 Apu Udine, migliorano le condizioni di Gaspardo: in campionato ci sarà
- 09:18 Udinese, Kabasele ed Ebosse verso il forfait per la gara con la Fiorentina: si scalda Kristensen
- 09:00 Udinese, Up & Down della settimana: riconferma per Lucca, continua il trend negativo di Walace
- 23:02 Lazio, notte da sogno per l'ex Udinese Provedel: gol di testa allo scadere
- 21:30 Sottil studia le mosse per Udinese-Fiorentina, ma per vedere Pereyra titolare servirà ancora tempo
- 21:00 Udinese: che fatica a buttarla dentro, cercasi soluzioni
- 16:45 Juventus, in caso di addio di Pogba anche Samardzic nella lista dei nomi di Giuntoli
- 16:43 Fallimento Pordenone, non solo l'addio di Rossitto: saluta anche un altro dirigente
- 16:25 Pordenone, l'ex Bassoli potrebbe ripartire dalla Serie D: piace alla LFA Reggio Calabria
- 16:10 Giudice Sportivo, squalifica per Wieteska dopo il rosso contro l'Udinese
- 16:00 Udinese: nulla di grave per Ebosse, a Cagliari solo uno spavento
- 15:48 L'agente dell'ex Udinese Udogie: "Intuizione del Tottenham da un vincente come Paratici"
- 15:29 Apu Udine, i numeri dopo la Supercoppa: Delia leader nei rimbalzi offensivi
- 15:08 L'ex Udinese Stroppa è il nuovo allenatore della Cremonese
- 13:30 Floro Flores lascia Udine: “Ringrazio i tifosi per come mi hanno trattato”
- 13:29 Pordenone, si avvicina la fine del De Marchi: addio anche ai giovani
- 13:28 Salta la prima panchina in Serie A, ufficiale l'esonero di Zanetti ad Empoli
- 12:27 Eagles Futsal, rottura del crociato per Ianesi: stagione finita
- 11:35 Pordenone, anche Rossitto lascia: “Non si poteva fare nulla”
- 10:58 Verso Udinese-Fiorentina, parola all'ex bianconero Sensini: "Nell'Udinese tanti giocatori non si sono ancora adattati. Al match ci arriva meglio la Viola"
- 09:50 Udinese, Silvestri: "Guardiamo avanti con fiducia"
- 09:47 Serie A, la classifica aggiornata: Udinese a tre punti dopo quattro giornate
- 00:00 Udinese, Lucca si racconta a tutto tondo: "Con la Fiorentina gara difficile, speriamo di sbloccarci. Il mio obiettivo? La Nazionale"