Udinese Calcio impegnata anche nel settore giovanile con un week-end particolarmente ricco di appuntamenti. 
Si comincia sabato 21 settembre con i Giovanissimi Nazionali U15 attesi dalla sfida casalinga contro l'Hellas Verona (ore 14,30 - Girone B) a Dignano, valida per 3^ giornata di campionato. Bianconeri e scaligeri hanno totalizzato 3 punti, frutto di 1 vittoria e 1 sconfitta. 
A Collecchio (PR) alle ore 15 scenderà in campo la formazione Primavera di Cristante che affronterà i padroni di casa del Parma reduci dal pareggio di Chiavari per 2-2 contro l'Entella. I bianconeri invece hanno esordito vincendo 4-0 contro il Cittadella. 
Sempre alle ore 15 tocca agli Allievi Nazionali U16 scendere in campo per la terza giornata di campionato (Stadio Comunale  di Ragogna - girone B).

Gli avversari di turno sono i pari età dell'Hellas Verona. Friulani a secco di punti nelle prime due giornate, veneti invece terzi con il Bologna a quota 4. 
Alle 15,30, invece, saranno i Pulcini U11 ad essere protagonisti a San Vito Al Torre nel torneo "Gol a Grappoli" che continuerà anche nella giornata di domenica 22 (calcio d'inizio ore 9). 
Alle 16,30, test amichevole per gli Esordienti U13 (9 vs 9) contro il Giorgione, allo stadio Zuccheri di San Vito al Torre. 
La giornata del giovanile pone l'accento anche sulle squadre femminili impegnate in due le amichevoli per ragazze. Alle ore 16, al centro sportivo di Cisterna la squadra femminile U15 si misurerà contro il Pordenone e a seguire alle 18,30 la squadra femminile U17 affronta il Pordenone. 
 
Domenica 22 amichevole per l'U12 alle ore 10,30 contro la Julia Sagittaria a Concordia Sagittaria (Ve), mentre alle 15 gli Allievi Nazionali U17 sono ospiti del Cittadella nel match valido per la 3^ giornata.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 20 settembre 2019 alle 17:24 / Fonte: udinese.it
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print