Ormai siamo entrati nella vigilia di quello che sarà un match fondamentale per il Cagliari di Lopez e l'Udinese di Massimo Oddo, tra le due non si sa proprio chi se la sta passando peggio, i sardi vengono da tre sconfitte consecutive, un niente rispetto agli otto KO dei bianconeri, ma la classifica dei rossoblu lacrima ancora di più rispetto a quella dell'Udinese, sono solo due i punti di distacco dalla terz'ultima per gli isolani, mentre la squadra di Oddo può vantarne addirittura sei, ma dopo un periodo così nero nessuno riesce a stare tranquillo neanche in Friuli, perchè l'anticipo Sardegna Arena ha tutta l'aria di diventare la cosiddetta ultima spiaggia per entrambe le squadre.
Il clima in casa bianconera è quasi rovente dopo la sconfitta interna contro la Lazio, le parole del presidente Pozzo sulla preparazione fisica dei giocatori, l'arrivo di un nuovo preparatore atletico dal Watford e la decisione di passare una settimana in ritiro fanno ben capire la situazione delicata che sta passando l'Udinese, mai nella storia di questa società erano arrivate otto sconfitte consecutive e sembra proprio che da questa crisi non ci sia via d'uscita, l'ultima speranza è rappresentata proprio dalla sfida contro il Cagliari, in cui vincere sarebbe vitale, ma allo stesso tempo un'altra batosta farebbe cadere nel baratro più totale i bianconeri, visto che tre giorni dopo ad accogliere Oddo e i suoi ragazzi ci sarà il Napoli in lotta per lo scudetto.
Dal punto di vista tattico il mister ex Pescara dovrebbe ancora affidarsi al classico 352, con Larsen che potrebbe tornare nel pacchetto arretrato per far posto ad uno tra Zampano e Widmer sulla corsia di destra, mentre in attacco De Paul sta provando in tutti i modi a conquistarsi una maglia da titolare alle spalle dell'unica ancora di salvezza bianconera, ovvero Kevin Lasagna, otto gol in campionato nonostante oltre due mesi di infortunio, dire che la risalita dell'Udinese dipenda dalle sue prestazioni pare sin troppo ovvio.
La tensione e la paura di perdere saranno elementi presenti in entrambe le compagini, l'obbligo per Lasagna e compagni sarà uscire dalla Sardegna Arena con un risultato positivo, perchè sbagliare ancora sarebbe deleterio per la classifica e getterebbe l'Udinese in un vero e proprio inferno.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 20:44 UEB Cividale, Pillastrini: "Sono davvero entusiasta, stiamo avendo ritmi che non sono normali"
- 20:42 Estra Pistoia-UEB Cividale 78-81, LE PAGELLE: Redivo torna in cattedra
- 20:30 CDA Talmassons FVG, Gannar: “Abbiamo contenuto gli errori. In allenamento lavoriamo sempre con umiltà”
- 20:29 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “La bravura delle ragazze è concentrarsi sull’obiettivo del momento”
- 20:11 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Siamo state brave a mettere Imola sotto pressione. Vogliamo proseguire con questo trend positivo”
- 20:01 (VIDEO) Udinese-Napoli 1-0: una gran prestazione, finalmente Ekkelenkamp
- 19:30 Trapani è una resilienza autentica: anche da Udine - al di là della sconfitta - va applaudita
- 19:20 Serie A2 Estra Pistoia-UEB Cividale 78-81: RISULTATO FINALE
- 19:15 Udinese, Piotrowski: "Dobbiamo mantenere questo spirito, una prestazione fantastica"
- 19:11 Fiorentina, squadra in ritiro per preparare la gara con l'Udinese: provvedimento preso fino a data da destinarsi
- 19:03 (VIDEO) Udinese-Napoli 1-0, il commento post partita
- 18:41 Udinese-Napoli, Marelli sul gol annullato a Zaniolo: "Decisione giusta, Lobotka perde lo scarpino"
- 18:37 Serie A, notte sempre fonda per la Fiorentina: il Verona sbanca il Franchi
- 18:33 Serie A, il Sassuolo ferma il Milan: finisce 2-2 a San Siro
- 18:29 Serie A, i risultati del sabato: ok Torino e Atalanta, la Lazio espugna Parma
- 18:10 Udinese-Napoli 1-0, il tabellino del match
- 18:07 Napoli, Conte: "Nel primo tempo l'Udinese non ha mai tirato in porta. Dovevamo fare di più"
- 18:05 Napoli, Conte: "Intimoriti alla prima difficoltà, non sappiamo gestire i momenti"
- 18:03 Napoli, Di Lorenzo: "Sapevamo che l'Udinese era insidiosa. Un episodio ha indirizzato il risultato"
- 18:01 Udinese, Runjaic: "Questa la reazione che volevo. Abbiamo meritato la vittoria"
- 17:58 Udinese, Zaniolo: "Ci meritiamo questa vittoria. Nazionale? Un obiettivo"
- 17:55 Udinese, Ekkelenkamp: "È stata una grande vittoria, tutti hanno giocato benissimo"
- 17:44 Napoli, Politano: "Nella ripresa l'Udinese andava al doppio di noi"
- 17:40 Udinese, Runjaic in conferenza: "Gara emozionante, al gol di Ekkelenkamp è esploso lo stadio"
- 17:30 DIRETTA Serie A2 Clai Imola Volley-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 17:21 Udinese, Bertola in conferenza: "Avevamo voglia di vincere spinti dal nostro pubblico"
- 17:08 Udinese-Napoli 1-0, LE PAGELLE: bianconeri fisicamente dominanti. Ekkelenkamp splendido
- 17:00 Udinese-Napoli 1-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: gli uomini di Conte soffrono la fisicità dei bianconeri
- 16:40 Udinese-Napoli, entra Lucca: l’accoglienza dello stadio
- 16:28 Udinese-Napoli, annullato il gol anche a Zaniolo: la moviola
- 16:27 Trapani Shark-APU Udine 91-73, Calzavara: "Prendiamo il buono di questa partita"
- 16:19 Udinese-Napoli, annullato il gol a Davis: la moviola
- 16:08 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: sono 24.502 gli spettatori totali
- 16:00 Serie A Udinese-Napoli 1-0: il trionfo che serviva ai bianconeri
- 15:45 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: tanto equilibrio in campo
- 15:36 Tensione al PalaShark dopo Trapani– Apu Udine: Antonini se la prende con un tifoso
- 15:18 Trapani-Apu Udine 91-73, LE PAGELLE: si salva solo Calzavara. Poco spazio per Brewton e Dawkins
- 15:00 Trapani-Apu Udine 91-73, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: l'ex Cappelletti scatenato. Notae fa la differenza
- 14:59 Napoli, Lang: "Devo migliorare, oggi bisogna reagire alla sconfitta in Champions"
- 14:52 Napoli, Manna: "Atta destinato a una grande carriera, in questo momento per noi è un calciatore proibitivo"
- 14:48 Trapani, Latini: "Vincendo questa partita abbiamo scritto una pagina di storia incredibile"
- 14:43 Udinese, Davis: "Non sono soddisfatto del mio inizio di stagione"
- 14:41 Trapani, l'ex Cappelletti tira fuori la sua migliore prestazione con Udine: "Questa terra mi sta regalando un sogno"
- 14:41 Udinese, Runjaic: "Oggi dovremo essere perfetti, con tutti i dettagli al posto giusto"
- 14:38 Trapani, Petrucelli: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Siamo veri professionisti"
- 14:34 Trapani Shark-APU Udine 91-73, Vertemati: "Più colpevoli in attacco che in difesa"
- 13:52 Udinese-Napoli, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic s'inventa Bertola esterno
- 13:10 DIRETTA Serie A Trapani Shark-APU Udine 91-73: RISULTATO FINALE
- 12:54 Il cordoglio dell'Udinese per la scomparsa di Sgrazzutti
- 12:52 Trapani Shark-APU Udine, i siciliani senza allenatore in panchina


