Ormai siamo entrati nella vigilia di quello che sarà un match fondamentale per il Cagliari di Lopez e l'Udinese di Massimo Oddo, tra le due non si sa proprio chi se la sta passando peggio, i sardi vengono da tre sconfitte consecutive, un niente rispetto agli otto KO dei bianconeri, ma la classifica dei rossoblu lacrima ancora di più rispetto a quella dell'Udinese, sono solo due i punti di distacco dalla terz'ultima per gli isolani, mentre la squadra di Oddo può vantarne addirittura sei, ma dopo un periodo così nero nessuno riesce a stare tranquillo neanche in Friuli, perchè l'anticipo Sardegna Arena ha tutta l'aria di diventare la cosiddetta ultima spiaggia per entrambe le squadre.
Il clima in casa bianconera è quasi rovente dopo la sconfitta interna contro la Lazio, le parole del presidente Pozzo sulla preparazione fisica dei giocatori, l'arrivo di un nuovo preparatore atletico dal Watford e la decisione di passare una settimana in ritiro fanno ben capire la situazione delicata che sta passando l'Udinese, mai nella storia di questa società erano arrivate otto sconfitte consecutive e sembra proprio che da questa crisi non ci sia via d'uscita, l'ultima speranza è rappresentata proprio dalla sfida contro il Cagliari, in cui vincere sarebbe vitale, ma allo stesso tempo un'altra batosta farebbe cadere nel baratro più totale i bianconeri, visto che tre giorni dopo ad accogliere Oddo e i suoi ragazzi ci sarà il Napoli in lotta per lo scudetto.
Dal punto di vista tattico il mister ex Pescara dovrebbe ancora affidarsi al classico 352, con Larsen che potrebbe tornare nel pacchetto arretrato per far posto ad uno tra Zampano e Widmer sulla corsia di destra, mentre in attacco De Paul sta provando in tutti i modi a conquistarsi una maglia da titolare alle spalle dell'unica ancora di salvezza bianconera, ovvero Kevin Lasagna, otto gol in campionato nonostante oltre due mesi di infortunio, dire che la risalita dell'Udinese dipenda dalle sue prestazioni pare sin troppo ovvio.
La tensione e la paura di perdere saranno elementi presenti in entrambe le compagini, l'obbligo per Lasagna e compagni sarà uscire dalla Sardegna Arena con un risultato positivo, perchè sbagliare ancora sarebbe deleterio per la classifica e getterebbe l'Udinese in un vero e proprio inferno.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 00:40 (VIDEO) - Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94, il commento post partita: segnali postivi
- 00:22 Apu Udine, Dawkins: "Abbiamo dato tutto ma dobbiamo imparare a chiudere queste partite"
- 00:21 Udinese, Okoye: “Sono contento della mia prestazione”
- 23:59 Juventus, Bremer a DAZN: "Ho studiato bene Davis, è un grande attaccante"
- 23:53 Juventus, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto bene. Ho giocato meglio a sinistra"
- 23:49 Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94, LE PAGELLE: due quarti super ma non basta. Riecco Dawkins
- 23:46 Udinese, Arizala in conferenza: "Sapevo che avrei potuto trovare spazio"
- 23:42 Juventus, Spalletti in conferenza: "Queste partite ci fanno tornare verso quelle più belle"
- 23:39 Udinese, Okoye a Sky: "Oggi potevamo prendere punti, vogliamo fare un grande finale di stagione"
- 23:36 Juventus, Spalletti a DAZN: "Il gol di Conceicao per me è regolare"
- 23:35 Juventus, Yildiz a Sky: "Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte come l'Udinese"
- 23:32 Juventus, Bremer a Sky: "Oggi era una partita da vincere contro una squadra fisica come l'Udinese"
- 23:28 Juventus, Boga in conferenza: "Lavoro ogni giorno per avere continuità"
- 23:26 Reyer Venezia, Spahija: "Abbiamo vinto la partita grazie ad un gioco da small ball"
- 23:23 Udinese, Runjaic in conferenza: "La squadra ha dato tutto, non ho rimproveri"
- 23:22 Juventus, Boga a DAZN: "Potevamo chiuderla nel primo tempo"
- 23:21 Juventus, Spalletti a Sky: "Vinto contro una squadra veramente forte, siamo stati perfetti"
- 23:20 Udinese, Runjaic a DAZN: "Con un avversario così la differenza è venuta fuori"
- 23:18 Apu Udine, Alibegovic: "Partita di altissimo livello. Dispiace ma abbiamo giocato con qualità contro una grande squadra"
- 23:07 Udinese-Juventus 0-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 23:04 Juventus, Boga a Sky: "Da quando sono arrivato mi vogliono tutti bene"
- 23:03 Apu Udine, Vertemati: “Buon approccio e grande carattere, peccato per il terzo quarto"
- 22:59 Udinese, Runjaic a Sky: “Non serve motivare i giocatori. Non riusciamo a competere contro queste squadre”
- 22:45 Udinese-Juventus 0-1, LE PAGELLE: Okoye evita altri guai, Zarraga in difficoltà
- 22:44 Apu Udine, Pedone: "Partita con la Reyer un grande spot per la pallacanestro"
- 22:30 DIRETTA Serie A Udinese-Juventus 0-1: RISULTATO FINALE
- 22:26 Udinese-Juventus, Il VAR annulla il gol di Conceição: il motivo
- 21:59 Udinese-Juventus, Marelli sulla trattenuta di Cambiaso su Ekkelenkamp: "C'è stata ma leggera, hanno ritenuto fosse limitata"
- 21:57 Udinese-Juventus, i dati dal botteghino: sono 25.022 gli spettatori totali
- 21:36 Udinese-Juventus, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: la sblocca Boga, friulani chiamati alla reazione
- 21:01 Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine, Da Ros all'intervallo: "Abbiamo trovato dei buoni canestri"
- 20:45 DIRETTA Serie A Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94: RISULTATO FINALE
- 20:42 Udinese, Kamara a Sky: “Per me è una bella sfida affrontare giocatori di qualità”
- 20:35 Udinese, Runjaic a Sky: “Atta è pronto. Il nostro obiettivo è conquistare i tre punti”
- 20:27 Udinese, Runjaic a DAZN: "Vogliamo continuare a migliorare il nostro gioco. Davis fondamentale per noi"
- 20:22 Juventus, Kalulu a DAZN: "Qui è sempre difficile, fino all'ultimo minuto"
- 20:21 Juventus, Spalletti a Sky: “L’Udinese non è più quella dell’andata”
- 20:20 Juventus, Spalletti a DAZN: "Fare a spallete con la fisicità dell'Udinese è dura"
- 20:15 Udinese, Kamara a DAZN: "Siamo concentrati, vogliamo fare bella figura"
- 20:07 Napoli-Lecce, spavento per Banda che si accascia a terra: ha ripreso conoscenza
- 19:39 Udinese, problema al polpaccio per Buksa: sarà valutato nei prossimi giorni
- 19:34 Udinese-Juventus, le FORMAZIONI UFFICIALI: Atta torna dal 1', c'è Zarraga
- 17:10 Serie A, l'Atalanta ferma l'Inter sull'1-1: campionato riaperto?
- 16:04 Baseball, inizia la stagione dei White Sox Buttrio
- 15:15 Udinese Primavera, Gutierrez: "Solito copione, faccio mea culpa"
- 14:02 Watford, Still su Bove: "Sta arrivando al massimo del suo potenziale, non resta che vederlo giocare dall'inizio"
- 13:50 Primavera Udinese, che beffa! La Sampdoria vince 2-3 nel finale
- 13:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 11:04 Udinese-Juventus, i bianconeri devono crederci: al Friuli un’altra notte da “big”
- 10:25 Compleanno in casa Udinese: spegne 19 candeline Alessandro Nunziante


